Caricamento in corso...
31 agosto 2016

MERCATO CHIUSO: JUVE, SFUMA WITSEL. TUTTI I COLPI

print-icon

L'ULTIMO GIORNO DI TRATTATIVE. Il belga potrebbe arrivare a gennaio: decisive le difficoltà dello Zenit nel trovare un sostituto e le procedure internazionali per il trasferimento. Ma è tornato Cuadrado. Il difensore Maksimovic passa dal Toro al Napoli. Mati Fernandez è del Milan e arriva dalla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto. Balotelli ha firmato per il Nizza

TUTTE LE TRATTATIVE DEL 31 AGOSTO

Il mercato estivo ha chiuso i battenti, ma il #CalciomercatoDay fino all'ultimo minuto ha tenuto tutti con il fiato sospeso. In particolare la Juventus, regina delle trattative in Serie A, che però ha dovuto riunciare in extremis a Witsel. L'attesa per il belga dallo Zenit si è trasformata in un nulla di fatto: il passaggio è sfumato per le difficoltà (e i tempi) delle procedure internazionali di trasferimento. Il belga dovrebbe arrivare però a gennaio oppure a giugno. Witsel aveva già un accordo con i bianconeri e aveva già sostenuto le visite mediche. Di conseguenza, Hernanes non passa al Genoa. Ma per la Juve è ufficiale il ritorno di Cuadrado: 5 milioni per un prestito triennale con obbligo a determinate condizioni fissato a 20 più 4 di bonus.

Al Napoli arriva il difensore serbo Maksimovic. Non fa le visite mediche per un problema all'aeroporto di Francoforte e allora si ricorrerà all’idoneità che ha ottenuto con il Torino. Ai granata passa Valdifiori a titolo definitivo.

Un colpo importante c'è stato anche per il Milan, che prende Mati Fernandez, in prestito con diritto di riscatto, dalla Fiorentina. Sul giocatore c'era anche il Cagliari. Saltata una trattativa anche per la Roma: Wilshere ha preferito rimanere in Inghilterra e va al Bournemouth. Vainqueur, invece, dai giallorossi si trasferisce al Marsiglia. 

Ricci è del Sassuolo, mentre Jovetic non torna alla Fiorentina e resta all'Inter. Intanto i viola salutano Marcos Alonso: è un nuovo giocatore del Chelsea di Conte.

Porte girevoli: nell'ultimo giorno del calciomercato i portieri sono stati protagonisti. Dopo Hart al Torino, infatti, Berisha è andato all’Atalanta in prestito, Gomis al Bologna, con Diego Lopez che ha salutato il Milan per andare all'Espanyol

Al Bologna non arriva Cerci. Balotelli riparte invece dal Nizza e nel suo primo tweet francese posta "Ciao Nizza, mi manda Garibaldi". La Samp prende Krajnc, uno scatenato Crotone ingaggia Falcinelli e Trotta.

Tutti i siti Sky