Da Gabbiadini a Castro: le trattative di A

Calciomercato
Manolo Gabbiadini, attaccante del Napoli. Il suo futuro potrebbe essere in Premier League (getty)
manolo_gabbiadini_napoli_getty

Si muovono le squadre di A. Il Napoli abbassa le pretese per Gabbiadini, che ora vede la Premier League più vicina. Il Torino vuole chiudere per Castro già in settimana (c'è ancora distanza col Chievo), mentre per il giovanissimo Ardaiz si candida anche la Samp

Punto-Gabbiadini - Il Napoli ha abbassato le pretese economiche per il proprio attaccante, sintomo che evidenzia la voglia di arrivare a una cessione in tempo breve. E a pensarci sono in tante: la cifra per la cessione è fissata a circa 15 milioni di euro (accettabile anche una formula che preveda il prestito, come nel caso delle operazioni Jovetic e Zaza). Le inglesi restano le più interessate: non solo Southampton e West Bromwich Albion, ma lo vorrebbe anche il Watford di Mazzarri. Se il prezzo effettivamente si abbassasse, Gabbiadini sarebbe pronto dunque a partire. Probabilmente destinato all’estero.

Ardaiz, c’è anche la Samp. Rinnovo per Puggioni - La Fiorentina aveva formulato un’offerta nei giorni scorsi per Joaquin Ardaiz, nuovo crack del calcio uruguayano del Danubio. Proposta di 4 milioni. In Uruguay è considerato la nuova stella emergente, giocherà il Sub-20 in Ecuador. È seguito anche da Manchester City, Porto e Barcellona. E ora anche dalla Sampdoria, piombata sul gioiello sudamericano. Samp che è pronta anche a rinnovare il contratto di Puggioni: previsto per lui anche un adeguamento economico.

Toro, si chiude Castro? - L’argentino del Chievo Verona è il vero obiettivo granata per il centrocampo. È previsto per mercoledì un incontro tra le parti, per cercare di chiudere l’affare. Ciononostante resta parecchia distanza tra domanda e offerta, dunque la trattativa potrebbe non chiudersi in tempi così brevi.

Milan, dubbio Sosa - Jose Sosa ha avuto poco spazio in questa prima parte di stagione e il Fenerbahce si è fatto sotto per riportarlo subito in Turchia (lui arriva dal Besiktas). Il 32enne ha inizialmente declinato l’offerta, ma nel caso arrivasse una convincente proposta d’ingaggio potrebbe anche pensarci. Nella giornata di mercoledì è previsto un viaggio dell’agente dell’argentino a Milano.

Atalanta e Pescara - I nerazzurri si sono interessati a Tongo Doumbia, centravanti del Tolosa. L’ex Wolverhampton ha preso parte a tre partite di Ligue 1 ma non sembra al momento la primissima scelta di Gasperini. Il Pescara invece saluta Manaj: l’attaccante albanese ha effettuato le visite mediche con il Pisa, dove giocherà in prestito fino a giugno.