Calciomercato, da Santon a Cassano: le mosse di A

Calciomercato
Antonio Cassano con la maglia della Sampdoria. Oggi è fuori lista e pronto a lasciare i blucerchiati (getty)
antonio_cassano_sampdoria_getty

Ribolle il mercato di Serie A: Cassano ha formalizzato la richiesta di risoluzione con la Sampdoria, ora la palla è in mano alla società. Il Torino insiste per Castro del Chievo, mentre la Roma è decisa a premere per Defrel del Sassuolo. Sirene spagnole per Santon. A Palermo, invece, è arrivato il bosniaco Sunjic

Cassano-Samp, è addio? - Per la prima volta in questa stagione, Antonio Cassano è vicino alla risoluzione del contratto con la Sampdoria: la richiesta ufficiale (con buonuscita), formulata proprio nella giornata di mercoledì, è in attesa di risposta da parte dei dirigenti della Samp. Il barese, che ormai vive da separato in casa, dato che il rapporto con Ferrero è rotto da tempo, sarebbe dunque seriamente pronto a lasciare i blucerchiati. A 34 anni, ora, è a un bivio: qualora arrivi il sì dalla società, valuterà con calma (da svincolato) dove andare a giocare. Le preferenze sarebbero Serie A o estero.

Torino, caccia al centrocampista - L’obiettivo principale per il centrocampo granata è ormai dichiarato: Lucas Castro. Il 27enne del Chievo Verona è un pallino di Mihajlovic: il Toro è arrivato a offrire 5 milioni di euro più bonus per l’argentino, mentre la società gialloblu ne chiede 8. Le parti comunque stanno cercando di venirsi in contro per chiudere l’affare, che a questo punto sembra davvero possibile. Nel caso in cui, invece, la trattativa si arenasse, un altro nome valutato dai granata è quello di Donsah, che quest’anno a Bologna non è mai stato tra le prime scelte di Donadoni.

Roma, si insiste per Defrel - La pista inglese per i giallorossi si fa giorno dopo giorni più complicata. La rottura tra il West Ham e Payet ha di fatto bloccato la trattativa per Feghouli, mentre si continua a valutare Charly Musonda del Chelsea. Ancora, però, nessun tentativo concreto per l’ex Betis. Salgono quindi le quotazioni di una possibile mossa interna in Serie A: il prescelto, in questo caso, sarebbe Gregoire Defrel del Sassuolo. Il francese piace a Spalletti e potrebbe essere un buon ‘sostituto’ di Salah, in attesa che l’egiziano torni dalla Coppa d’Africa. La Roma insiste, in attesa di capire se ci sarà un’apertura del Sassuolo alla cessione.
 
Palermo, c’è Sunjic. Santon verso la Spagna?
- Un difensore per il Palermo, in arrivo direttamente dalla Serie B tedesca. È Toni Sunjic, bosniaco dello Stoccarda che è già in Italia per cominciare la sua nuova avventura in rosanero. Il 28enne sosterrà giovedì le visite mediche, fondamentali in questo caso dato che è reduce da un brutto infortunio. Un altro difensore sul mercato è Santon dell’Inter: su di lui si registra l’interesse dell’Espanyol, club di Madrid che milita in Liga. Possibile, dunque, una nuova avventura all’estero (dopo Newcastle) per il terzino nerazzurro. Sponda Milan, invece, è pronto a partire Rodrigo Ely: l’incontro nella giornata di mercoledì con il Crotone per il prestito. Il brasiliano sarebbe poco propenso a lasciare i rossoneri al momento, ma il dialogo è aperto. Il Cagliari, infine, è deciso a richiamare il giovane esterno Deiola: farà l’ultima partita con lo Spezia in Serie B e poi si aggregherà al gruppo di Rastelli.