Calciomercato, Roma: preso Grenier del Lione

Calciomercato
Clement Grenier all'arrivo a Ciampino

A sorpresa i giallorossi piazzano un colpo a centrocampo: dal Lione è in arrivo in prestito con diritto di riscatto Clement Grenier, centrocampista classe 1991, atterrato all'aeroporto di Ciampino poco prima delle 18

Clement Grenier è pronto a diventare un giocatore della Roma. Un nuovo nome per il centrocampo, dunque, che a sorpresa (anche se negli ultimi anni era già stato trattato) vestirà di giallorosso e andrà a rinforzare la rosa di Spalletti. Il francese classe 1991 arriva in prestito secco con diritto di riscatto a 3.5 milioni di euro. Indosserà il numero 7, lasciato libero da Iturbe. Dopo aver trattato Hiljemark e poi averlo lasciato al Genoa, la Roma scommette su Grenier, un giocatore di assoluta qualità che in carriera è stato però frenato da numerosi infortuni.

Fantasia e fragilità - 152 le presenze del francese con la maglia del Lione, l'unica finora indossata in carriera. Una vita all'OL, squadra con cui è riuscito a guadagnare anche la Nazionale. Cinque presenze per lui, frenato dai tanti infortuni che a solo 25 anni hanno interrotto la sua crescita. Nel 2014-2015 è stato furi addirittura per 300 giorni a causa di una pubalgia che non gli ha dato pace. E ha continuato ad aver problemi, poi, nelle stagioni successive. A chi assomiglia? In tutto e per tutto a Gourcuff, talento che ha vestito anche la maglia del Milan. 

Addio Lione - Con l'OL aveva rotto nell'ultimo periodo e già è stato vicinissimo a gennaio dall'approdare al Nizza. Non volendo rinforzare una diretta concorrente al titolo in Ligue1, però, il club di Aulas ha preferito bloccare la trattativa e, poi, lasciarlo partire per l'Italia. In questa stagione, per i noti problemi fisici, ha giocato solo quattro spezzoni di partita nel campionato francese. Per una frattura per femore, nella scorsa ne giocò di 18. Un giocatore di grande qualità, insomma, che rappresenta per la Roma però una altrettanto grande scommessa.

Nouveau coloris #ace17 @adidasfr 👌🏻Au top ! #neverfollow

Una foto pubblicata da GRENIER Clement (@clementgrenier7) in data: