Calciomercato, Biabiany: si inserisce il Chelsea

Calciomercato
Jonathan Biabiany, calciatore dell'Inter (Getty)
jonathan_biabiany_inter_getty

L'attuale calciatore dell’Inter, che nelle scorse ore ha ricevuto un’offerta dal Palermo, potrebbe trasferirsi in Premier League; Conte, infatti, vuole un'alternativa agli attuali calciatori che ha in rosa per rinforzare la fascia destra

Conte vuole un'alternativa per la fascia - Meno di 24 ore alla chiusura della finestra di calciomercato invernale, ultimissimi movimenti che vedono coinvolti i calciatori e le società di Serie A. Club impegnati, cambi di maglia all'orizzonte non solo tra squadre italiani ma anche con direzione estero. Operazioni che vedono ancora coinvolta l’Inter, soprattutto per quanto riguarda il fronte uscite. Dopo aver trovato l'accordo con l’Hull City per la cessione di Andrea Ranocchia, i nerazzurri presto potrebbero anche lasciar partire un altro attuale elemento della rosa di Stefano Pioli; Jonathan Biabiany, infatti, da giorni sta cercando squadra per ritrovare continuità e la novità è che - così come il suo compagno a Milano - anche lui potrebbe presto trovare una sistemazione in Premier League. Il difensore è già partito alla volta dell'Inghilterra e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con quello che poi diventerà il suo nuovo club; per l'attaccante invece va registrato l'inserimento a sorpresa del Chelsea di Antonio Conte. L'allenatore italiano vorrebbe portare a Londra il giocatore per avere un'alternativa sugli esterni e per questo motivo avrebbe pensato proprio all'attuale calciatore dell’Inter.

Anche il Palermo sul francese -
Il calciatore classe 1988 nelle scorse settimane era stato richiesto da numerose squadre di Serie A; Chievo, Atalanta e Genoa - in particolare - sembravano quelle più interessate a voler acquistare il giocatore per rinforzare le rose dei rispettivi allenatori. Poche ore fa invece l'ultima società ad interessarsi al suo profilo era stato il Palermo: il club siciliano del presidente Maurizio Zamparini ha fatto un tentativo contattando l'entourage del francese per provare a trovare un accordo. Una base d’intesa era stata raggiunta con i nerazzurri ma alla fine lo stesso Biabiany aveva scelto di prendersi un po' di tempo per decidere il da farsi. Ecco il Chelsea, dunque. I Blues, che domani saranno anche impegnati nell'importante sfida contro il Liverpool in campionato, hanno messo gli occhi sull'attuale giocatore dell’Inter che a questo punto potrebbe davvero accettare la destinazione inglese. La società di Abramovich potrebbe prendere il giocatore in prestito fino a giugno e accontentare così le richieste dell'allenatore che vorrebbe un'alternativa da schierare sulla fascia destra. Se l'operazione dovesse andare in porto si tratterebbe di una vera e propria sorpresa: dopo l’Inter, il Parma, la Sampdoria, i problemi di salute e nuovamente l’Inter per Biabiany potrebbero ora aprirsi le porte della Premier.