Calciomercato, Juventus: Lichtsteiner rinnova

Calciomercato
Stephan Lichtsteiner giocherà con la Juventus fino al 2018 (Getty)
stephan_lichtsteiner_juventus_getty

Il difensore svizzero, a Torino dal 2011, ha firmato il prolungamento di contratto con il club bianconero fino al 2018. Ad annunciarlo è stata la stessa società del presidente Agnelli con una nota ufficiale sul proprio sito

"La Juventus e Stephan Lichtsteiner ancora insieme!". Inizia così la nota pubblicata sul sito bianconero che annuncia il prolungamento del rapporto tra il calciatore svizzero classe 1984 e la società torinese. "L'esterno svizzero ha firmato il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2018 - continua il comunicato - prosegue così la sua fantastica avventura in bianconero, iniziata  cinque anni e mezzo or sono, come meglio meglio non si potrebbe. Con un gol che è subito entrato nel mito".

In estate le voci di una possibile partenza -
Lichtsteiner era arrivato a Torino dalla Lazio nell’estate del 2011, voluto da Antonio Conte che intendeva riportare in alto la sua squadra. Suo primo gol nello Juventus Stadium alla prima in campionato, con l’attuale allenatore del Chelsea lo svizzero ha vinto tre scudetti a cui se ne aggiungono altri due conquistati con Allegri oltre alle due Coppe Italia dell’ultimo biennio. L’esterno è di fatto entrato nella storia della Juventus e ora c’è anche la conferma che il matrimonio tra le parti continuerà ancora. Durante la finestra di mercato della scorsa estate l’arrivo di Dani Alves aveva fatto circolare alcune voci su una possibile partenza dello svizzero; l’Inter aveva provato a portare a Milano il difensore, che rimanendo alla Juve è però riuscito a ritagliarsi il suo spazio anche grazie all’infortunio del brasiliano ex Barcellona.

Insieme fino al 2018 - Nelle scorse ore, inoltre, Lichtsteiner era stato inserito nella nuova lista Champions compilata dalla Juventus in vista delle partite degli ottavi contro il Porto, dopo l’esclusione che aveva fatto discutere nel mese di settembre. In seguito è arrivato anche il nuovo annuncio del club campione d’Italia: la storia con il calciatore svizzero continuerà per un’altra stagione: "12481, il minutaggio di Stephan dal 2011, per un totale di 162 partite, contando tutte le competizioni - scrivono i bianconeri - partite in cui lo Swiss Express ha fatto sentire il suo apporto tanto in fase offensiva quanto in difesa: ed è sufficente dare un'occhiata alla grafica, relativa alla stagione in corso, delle zone di campo coperte, per capire quanto sia totale il suo apporto. A questo si aggiunga il bottino di 13 gol, niente male davvero per un esterno difensivo, con cui ha contribuito ai trionfi di questi cinque anni che hanno riscritto la storia. Una storia che continua. Insieme".