Calciomercato, Hernanes-Hebei: affare in chiusura

Calciomercato
Hernanes, centrocampista della Juventus pronto a passare all'Hebei (Getty)
14

La trattativa che porterà il brasiliano in Cina è in dirittura d’arrivo e nelle prossime ore verranno trovati tutti gli accordi che permetteranno al centrocampista di volare da Pellegrini. A metà settimana il giocatore lascerà l’Italia, alla Juve 11 milioni di euro bonus compresi

Hernanes è sempre più vicino ad un trasferimento in Cina. Per le prossime ore, infatti, è prevista la chiusura della trattativa che porterà l’attuale calciatore della Juventus a iniziare una nuova avventura nella squadra allenata da Manuel Pellegrini, l’Hebei Fortune. Un’intesa che è sempre più vicina e che presto dovrebbe permettere al giocatore di trasferirsi nella sua nuova squadra lasciando così la formazione allenata da Massimiliano Allegri. La Juve, dalla sua cessione, dovrebbe incassare una cifra di 11 milioni di euro bonus compresi. Inoltre, in quella che presto diventerà la sua nuova squadra, il centrocampista ritroverà anche due vecchie conoscenze della Serie A come Ezequiel Lavezzi e Gervinho. La chiusura della trattativa è davvero a un passo.

Ballottaggio con Marcelo Diaz -
Pellegrini avrà così il rinforzo a centrocampo richiesto. Sono ormai settimane che l’ex allenatore di Real Madrid e Manchester City sta cercando la giusta pedina per rinforzare la sua rosa e dopo aver provato a convincere il giocatore della Fiorentina Borja Valero a trasferirsi in Cina - che aveva però declinato l’offerta - aveva messo gli occhi su Marcelo Diaz, centrocampista del Celta Vigo. Quest’ultimo era in ballottaggio proprio con Hernanes; il tecnico cileno ha infatti preferito virare su un giocatore può offensivo che potesse rendersi più pericoloso in fase d’attacco ed è per questo che alla fine la scelta è ricaduta su Hernanes.  

A metà settimana la partenza per la Cina -
L’attuale numero 11 della Juventus non è stato convocato da Massimiliano Allegri per la sfida contro l’Inter e di fatto la sua avventura a Torino si può considerare terminata. Il giocatore, una volta chiuso il trasferimento, andrà a guadagnare circa 8-9 milioni di euro a stagione e la sua partenza per la Cina è prevista tra mercoledì e giovedì. Arrivato in Italia nel 2010 per indossare la maglia della Lazio e dopo la parentesi a Milano con la maglia dell’Inter, si chiude dopo sei anni la storia tra Hernanes e la Serie A. Il brasiliano - che era stato seguito, nelle scorse settimane, anche da Genoa e San Paolo - ha totalizzato 24 partite con la Juve segnando anche due gol. Ora si avvicina l’inizio di una nuova avventura lontano dall’Europa. L’Hebei è pronto ad accogliere il suo nuovo giocatore, la trattativa è in dirittura d’arrivo.