Fiorentina, è fatta per Milenkovic e Vlahovic

Calciomercato
Pantaleo Corvino, direttore generale della Fiorentina (La Presse)
corvino_lapresse

La società viola ha raggiunto gli accordi con il Partizan Belgrado per i due calciatori (con l’attaccante che arriverà in Italia solo nel 2018). Dopo l’intesa verbale è il momento di formalizzare le offerte accettate nei giorni scorsi, i toscani sono così riusciti ad anticipare la concorrenza

Due accordi raggiunti, due giovani calciatori che presto rinforzeranno l’organico della Fiorentina. La società viola ha infatti trovato l’intesa totale per portare in Italia Nikola Milenkovic e Dusan Vlahovic. I calciatori vengono seguiti da tempo dagli uomini mercato del club toscano, che nei giorni scorsi avevano raggiunto Belgrado per un incontro fissato con il Partizan; sul tavolo delle trattative i nomi dei due giocatori. C’è l’accordo tra le parti e nel corso della prossima settimana le due società formalizzeranno tutto; nei prossimi mesi poi i calciatori arriveranno così in Italia per giocare in Serie A (per quanto riguarda Vlahovic, il suo arrivo è previsto però solo nel 2018 con il raggiungimento della maggiore età).

Le offerte del club viola erano di 5 milioni di euro - a cui si aggiunge il 15-20% sulla futura rivendita del cartellino - per quello che riguarda il difensore e di 1,5 milioni di euro per l’attaccante. Le proposte della società toscana erano già state verbalmente accettate dal club serbo nelle scorse settimane ma per rispettare le scadenze fissate gli accordi dovevano essere formalizzati: tutto è andato come previsto dalla Fiorentina e per questo i due calciatori diventeranno presto ufficialmente viola. Evitato così anche il rischio che i due giovani e lo stesso Partizan Belgrado finissero per trattare con altre squadre interessate ai loro profili (l’Inter, ad esempio, seguiva con attenzione il difensore e anche la Juve si era informata tempo fa ma non era mai scesa veramente in campo).

Il viaggio con direzione Belgrado programmato nei giorni scorsi ha avuto esito positivo per la Fiorentina, che nel futuro potrà così contare su due nuovi rinforzi per il reparto offensivo e per quello difensivo; Milenkovic e Vlahovic vestiranno la maglia viola. Mentre la squadra scende in campo contro l’Atalanta arrivano così notizie positive anche per quello che riguarda il mercato, con il club che si è assicurato due giovani promettenti per migliorare la rosa viola.