Milan, il punto sul mercato: da Aubameyang al 'Papu' Gomez

Calciomercato
Aubameyang-Conti-Vrsaljko: tre degli obiettivi di mercato del Milan
combo_mercato_milan

I rossoneri continuano a muoversi in ottica calciomercato. Nella giornata di venerdì intensi incontri con agenti, presenti Fassone e Mirabelli: proseguono i contatti per Aubameyang (la trattativa resta comunque difficile), possibile interessamento per il 'Papu' Gomez. Piacciono anche Conti e Vrsaljko

Mentre il Milan è deciso sul campo a conservare il prezioso sesto posto in classifica, fuori la società è intensamente al lavoro per consegnare al più presto un pacchetto di nuovi giocatori nelle mani di Vincenzo Montella. Dopo aver praticamente concluso gli affari per Kessié, Rodriguez e Musacchio, la dirigenza rossonera si sta muovendo per trovare altri rinforzi. Nella giornata di oggi una lunga serie di incontri - presenti l’ad Fassone e il ds Mirabelli - con gli agenti di diversi giocatori finiti nella sfera d’interesse della nuova società.

Incontro per Aubameyang

Per quanto riguarda l’attaccante del futuro rossonero, importante l’appuntamento con un intermediario legato alla Germania e forte di rapporti stretti con il Borussia Dortmund, con l'intenzione di mantenere comunque viva e calda la pista che porta a Pierre-Emerick Aubameyang, tra le principali alternative ad Alvaro Morata (prima scelta) e Kalinic (alternativa più realizzabile) per il reparto offensivo. La società tedesca vorrebbe cedere il calciatore quest’estate: la richiesta iniziale si attesta attorno ai 70 milioni, con il 29enne che non è intenzionato a provare l'esperienza cinese e tantomeno attirato da un'avventura in Premier League. Real Madrid e Barcellona non sono interessate al calciatore, mentre il PSG, nonostante le voci, non ha mai concretamente avviato alcun contatto diretto con il BVB. L'ostacolo principale in un possibile affare resta l'alta richiesta d'ingaggio del padre, attualmente fissa sui 12 milioni netti, nonchè il triplo rispetto a ciò che guadagna ora (4 milioni annui): senza alternative forti, tuttavia, la richiesta potrebbe scendere nei prossimi giorni, e il Milan è pronto ad aspettare il momento giusto per muoversi verso il giocatore.

Da Gomez a Vrsaljko

Oltre ad Aubameyang, occhi rivolti anche al mercato degli esterni, sia difensivi che offensivi. Dopo aver raggiunto l’accordo per Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, il Milan non si vuole fermare: nel pomeriggio Giuseppe Riso, arrivato nella sede rossonera, potrebbe aver discusso con la dirigenza dei tanti giovani del settore giovanile, allargando poi inevitabilmente il discorso anche al Papu Gomez, che si è detto pronto a lasciare Bergamo solo in caso di offerta irrinunciabile. Non da escludere anche l'ipotesi Vrsaljko, ex Sassuolo attualmente all'Atlético Madrid, per la corsia difensiva di destra, ruolo in cui il Milan interverrà in attesa del pieno recupero di Ignazio Abate. Chieste anche informazioni all’Atalanta per Andrea Conti, che potrebbe rientrare nella discussione dell'affare Kessié, ormai destinato a concludersi.