Calciomercato Inter, rinviato l'incontro col Nizza per Dalbert

Calciomercato
Dalbert Henrique, esterno del Nizza (fonte Getty)
dalbert_nizza_getty

L'Inter ha già l'accordo con Dalbert, in attesa di convincere il Nizza a dare l'ok per la cessione del calciatore. Dopo le prime due offerte nerazzurre, era in programma oggi un incontro tra società che però è stato rinviato. Le parti si aggiorneranno la settimana prossima

L’ultima partita contro l’Udinese per chiudere una stagione deludente. L’Inter è già con lo sguardo rivolto al futuro e, in attesa di conoscere ufficialmente il nome del nuovo allenatore (Luciano Spalletti è il candidato principale), la società nerazzurra sta iniziando a programmare la campagna acquisti estiva per rinforzare la rosa.

Rinviato l’incontro per Dalbert

L’obiettivo più caldo per l’Inter è Dalbert, esterno brasiliano di proprietà del Nizza. Uno dei migliori terzini del campionato francese, calciatore di spinta, corsa e anche qualità. I nerazzurri hanno già l’intesa con il giocatore, attendono d’incontrare il Nizza per strappare l’ok del club francese. Una prima offerta, di 6 milioni, era stata rifiutata, poi ne è arrivata una seconda da parte dell’Inter che ha deciso di rilanciare. E quest’oggi era in programma anche un incontro tra le due società, che però è stato rinviato. Il motivo? Il direttore sportivo del Nizza è partito per il Portogallo per risolvere un problema riguardante un altro calciatore. Il club francese ha dunque chiesto di riaggiornarsi alla settimana prossima, anche perché il ds vuole prima confrontarsi con il presidente per avere una cifra esatta da richiedere all’Inter per Dalbert, che potrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni.

Il calciatore spinge per l’Inter

Nonostante le iniziali resistenze del Nizza, i nerazzurri avanzano in maniera sempre più spedita in questa trattativa che potrebbe portare in Italia il terzino classe 1993. L’Inter, infatti, ha già chiuso l’accordo con Dalbert, che accetterebbe il contratto che gli è stato proposto. E la fiducia è tanta, cresce sempre più proprio grazie alla volontà dell’esterno brasiliano, ormai intenzionato a trasferirsi in Serie A. Proprio quest’aspetto potrebbe fare la differenza, nonostante l’iniziale volontà del Nizza di non privarsi di un calciatore importante in vista dei preliminari di Champions League a cui la società francese si è qualificata con il terzo posto in campionato. E nonostante, inoltre, l’interessamento di altre squadre importanti come Borussia Dortmund, Lione e Paris Saint Germain. Ma Dalbert ha scelto l’Inter e i nerazzurri attenderanno la prossima settimana per sferrare l’attacco decisivo.