Calciomercato, Napoli-Berenguer: nuovi contatti

Calciomercato
Berenguer, Osasuna (Getty)
berenguer_osasuna_getty

Il club del presidente De Laurentiis sempre più interessato ad Alex Berenguer, esterno offensivo classe 1995 dell’Osasuna: nuovi contatti tra le parti, il giocatore ha espresso il suo gradimento alla destinazione azzurra

Un nome che riscuote sempre più consensi in casa Napoli, in attesa di conoscere quale sarà la posizione finale in campionato, i dirigenti azzurri continuano a muoversi sul mercato per regalare i giusti rinforzi a Maurizio Sarri in vista della prossima stagione. Il profilo che sta scalando le gerarchie di gradimento è quello di Alex Berenguer, esterno offensivo classe 1995 di proprietà dell’Osasuna. Dopo i primi contatti avviati nei giorni scorsi il Napoli ha aumentato il pressing sul calciatore, che piace molto agli uomini mercato azzurri anche per via della sua grande duttilità: esterno offensivo destro o sinistro, all’occorrenza anche esterno più basso a centrocampo. 29 presenze, un gol e sette assist nell’ultima Liga, Berenguer ha una clausola di risoluzione fissata a 9 milioni di euro: obiettivo del Napoli è quello di provare a chiudere l’affare a 7 milioni circa, forte anche del gradimento da parte del giocatore che preferirebbe la Serie A all’ Athletic Bilbao, altro club interessato al giocatore. Contatti dunque che proseguono, con il Napoli che insiste per Berenguer: potrebbe essere lui, infatti, l’esterno offensivo da affiancare a Insigne e Callejon nella prossima stagione.

Anche Leno tra i profili valutati per la porta

Tra le idee del Napoli in vista della prossima stagione c’è anche quella di portare a CastelVolturno un nuovo portiere da affiancare a Pepe Reina. Oltre a Lukas Skorupski, attuale portiere dell’Empoli ma cartellino di proprietà della Roma, e a Wojciech Szczęsny, il nome nuovo finito nell’agenda degli uomini mercato azzurri è quello di Bernd Leno, portiere del Bayer Leverkusen e della Nazionale tedesca, tra i protagonisti nelle ultime stagioni in Bundesliga. Eventuale trattativa però che potrebbe risultare tutt’altro che semplice, Leno infatti difficilmente accetterebbe un posto in panchina alle spalle di Reina. In casa Napoli il ‘casting’ portiere prosegue.