Calciomercato, Milan-Dembele: contatti. Fiorentina su Simeone jr

Calciomercato
Moussa Dembele, attaccante del Celtic (Getty)
dembele_getty

Continuano i contatti tra i rossoneri e la punta del Celtic, su di lui anche Dortmund e Chelsea; i Viola sul figlio del Cholo, si lavora per un prestito. Mentre lo Zenit vuole il Papu Gomez, primi contatti (c'è anche il Milan)

A pochi giorni dal termine della stagione, il calciomercato è già entrato nel vivo. Specialmente per il Milan, che dopo aver ufficializzato Musacchio e Kessié, è deciso a piazzare un colpo anche per l'attacco. Oltre a Morata, un obiettivo concreto è Moussa Dembélé, attaccante francese del Celtic classe 1996, per il quale proseguono i contatti. La concorrenza però è di livello: sul giocatore ci sono anche Borussia Dortmund e Chelsea. Il giocatore piace molto ad Antonio Conte e il club londinese avrebbe già pronta un'offerta da 35 milioni di euro.

Fiorentina su Simeone, Zenit sul Papu Gomez

Tra i nomi seguiti dai rossoneri per il reparto avanzato, c'è anche Giovanni Simeone, per il quale nelle ultime ore si è registrato a sorpresa l'inserimento della Fiorentina, che ha già cominciato le discussioni col Genoa. La proposta dei viola è un prestito oneroso con obbligo di riscatto, per un totale di 15 milioni di euro. Per Alejandro Gomez e Andrea Conti invece, anche loro sull'elenco di Mirabelli, si è fatto avanti lo Zenit San Pietroburgo di Mancini.

Toro su Sirigu, Palacio...

Il Torino, rimasto senza Hart, si sta muovendo per un portiere: l'obiettivo è Sirigu, che però vuole chiarire prima la sua situazione con il Paris Saint-Germain, dopo il prestito all’Osasuna. Per quanto riguarda l'attacco, i granata sono interessati a Ragusa del Sassuolo, giocatore che piace a Sinisa Mihajlovic. Il futuro di Rodrigo Palacio potrebbe essere ancora in Serie A: dopo l'addio all'Inter, l'Atalanta si era interessata al giocatore e ai bergamaschi si è aggiunto il Bologna, che ha effettuato un primo sondaggio per l’argentino. La Sampdoria continua a trattare Ante Coric, centrocampista del 1997, nuovo gioiello della Dinamo Zagabria: i blucerchiati, forti dell'accordo col giocatore, sperano di abbassare le richieste della società croata; intanto, si segue con attenzione anche Neto per la porta. Massimo Ferrero tuttavia è attivo anche su altri fronti: lunedì infatti incontrerà il sindaco di Terni per discutere della volontà di acquisto della Ternana, insieme ad un gruppo di imprenditori locali.