Calciomercato, Udinese: Kums all'Anderlecht, preso Aly Malle

Calciomercato
Sven Kums lascia l'Udinese (Getty)
keita_getty

I bianconeri si muovono sul mercato, l'ex centrocampista va all'Anderlecht come sostituto di Tielemans (volato al Monaco per 25 milioni). E arriva un giovane malese, preso l'esterno d'attacco classe '98 dal Granada

Udinese molto attivo sul mercato, nonostante ufficialmente non sia ancora iniziato. Tra rinnovi, cessioni e giovani promesse, la squadra di Delneri - che tra l'altro ha prolungato il proprio contratto fino al 2018 - sta progettando la prossima stagione. Prima i rinnovi di Scuffet (2020) e Stipe Perica (anche lui 2020), attaccante croato classe '95. E ora? Un addio e una cessione oggi, tra chi arriva e chi esce: è il caso di Sven Kums e Aly Malle. 

Kums all'Anderlecht 

Prima un buon inizio da titolare, poi non più. Dopo 24 presenze e una sola stagione, Sven Kums (centrocampista classe '88 in prestito dal Genk), lascia l'Udinese e torna in patria. Contratto con l'Anderlecht come sostituto di Tielemans, volato al Monaco per 25 milioni. Dopo aver perso un talento così a centrocampo, l'Anderlecht ha  voluto cautelarsi. Preso Kums, come annunciato tramite il proprio account Twitter. L'ex Lierse, inoltre, torna nel club dov'è cresciuto e dove ha iniziato a tirare i primi calci. E dopo le esperienze con le maglie di Heerenveen, Zulte Warengem e Gent, sposa l'Anderlecht. Una nuova sfida per Kums.

Preso il giovane Aly Malle

Non solo uscite, non solo rinnovi. Anche un giovane da far salire in prima squadra. Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, l'Udinese di Delneri ha ufficializzato l'acquisto di Aly Malle, ex esterno d'attacco del Granada che la stagione scorsa ha collezionato 11 presenze in Liga (più altre 20 in Segunda B segnando anche sei reti). Giovane, di prospettiva, un identikit che corrisponde ai soliti giovani dell'Udinese. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito del club: "L'Udinese Calcio comunica di aver acquisito dal Granada C.F. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore di nazionalità maliana Aly Malle, nato il 3 aprile 1998. Malle, di ruolo attaccante esterno, ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2022. Il trasferimento è a titolo definitivo. Nella stagione 2016/2017, Malle ha collezionato con la maglia del Granada 11 presenze in Liga mentre con il Granada B ha giocato 20 partite nella “Segunda B” mettendo a segno 6 gol. Con la Nazionale Under 17 del Mali ha disputato nel 2015 il mondiale di categoria raggiungendo la finale poi vinta dalla Nigeria".