Calciomercato, Hellas Verona: tentativo per l'ex Ternana Avenatti

Calciomercato
Felipe Avenatti, ex attaccante della Ternana (lapresse)
ternana_pisa_lapresse

Il ds Fusco al lavoro per portare l'uruguaiano in gialloblu come vice-Pazzini: sarebbe un colpo a parametro zero, visto che il contratto dell'attaccante con la Ternana è già scaduto

Un colpo a costo zero, che solletica la fantasia di Fabio Pecchia. Felipe Avenatti, dopo aver conquistato la salvezza con la sua Ternana, potrebbe presto arrivare in Serie A. L’Hellas Verona infatti osserva da vicino l’attaccante uruguaiano, che al momento, scaduto il contratto con gli umbri, si trova sul mercato come free agent. Per i gialloblu, nuovamente promossi a un anno dalla retrocessione in B, il classe 1993 potrebbe essere una risorsa importante: è infatti in corso la ricerca per il vice-Pazzini, visto che con molta probabilità alcuni degli attaccanti in rosa resteranno in Serie B. 12 le reti in campionato per Avenatti, un centravanti che può dare anche caratteristiche diverse per la sua stazza fisica. Al lavoro per portarlo all’Hellas c’è il direttore sportivo del club, Fusco, che vorrebbe chiudere la trattativa nel minor tempo possibile.

Ganz, il Foggia ci prova

Per un attaccante pronto ad arrivare, uno pronto a lasciare l'Hellas Verona. Si tratta di Simone Andrea Ganz, che difficilmente resterà nella rosa dei gialloblu in vista della prossima stagione. L'ex Como, autore di 4 gol nell'ultimo anno di B, è infatti destinato a tornare alla Juventus, proprietaria del suo cartellino, in attesa poi di trovare una nuova destinazione. Su lui c'è forte l'interesse del Foggia, che vorrebbe rilanciarlo: al lavoro c'è il direttore sportivo rossonero, Di Bari, che ha già avviato con la Juve i primi contatti. Ganz potrebbe essere un nome importante per far sognare ancora la neopromossa in Serie B.