Calciomercato Lazio, ufficiale: Inzaghi rinnova fino al 2020

Calciomercato
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio fresco di rinnovo (Getty)
inzaghi_festa_derby_lapresse

L'allenatore biancoceleste prolunga il suo contratto fino al 2020 dopo l'incontro andato a buon fine nei giorni scorsi: "Sono davvero contento di aver rinnovato, mancava solo la firma ed è arrivata. Sono felice di continuare"

"Mancava soltanto la firma ed è arrivata". Dopo l'incontro dei giorni scorsi, ora è ufficiale: Simone Inzaghi rinnova il suo contratto fino al 2020. A renderlo noto è la stessa società biancoceleste, con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "La S.S. Lazio comunica che è stato prolungato il contratto di lavoro dell’allenatore Simone Inzaghi il quale condurrà la squadra per le prossime tre stagioni sportive". Sarà l'allenatore più pagato dell'era Lotito.

"Contento di aver rinnovato"

Mancava soltanto l'ufficialità. Solo quella. Perché nei giorni scorsi, Simone Inzaghi, aveva già annunciato di aver rinnovato il proprio contratto con la Lazio. Altri tre anni in biancoceleste. E pensare che a inizio stagione stava per firmare con la Salernitana. Poi il caso-Bielsa, il rifiuto del Loco e Inzaghino prende in mano la prima squadra. "Un sogno realizzato". Quinto posto e finale di Tim Cup poi persa con la Juve, un cammino destinato ad aprire un ciclo: "Sono davvero contento di aver rinnovato - ha dichiarato su Sky Sport qualche giorno fa - mancava solo la firma ed è arrivata. Sono felice di continuare, speriamo di fare grandi cose il prossimo anno. I meriti più grandi? Sono da dividere con lo staff e con i giocatori, quello che mi fa piacere è di aver riportato entusiasmo fra la gente". Sui tifosi: "Vedere 50.000 persone all’Olimpico per me è un grande orgoglio" ha continuato Inzaghi, salvo poi affrontare anche temi di mercato: dai possibili rinforzi alle partenze. "Sappiamo che il prossimo anno ci sarà l’Europa League, vogliamo onorarla al meglio. Con più partite serviranno più giocatori in rosa. Vogliamo ripartire da questa squadra, compresi i giocatori migliori. Ci saranno delle trattative, sono stato rassicurato: se qualcuno partirà verrà rimpiazzato nel migliore dei modi".