Calciomercato, Roma su Suso: ma per il Milan è intoccabile

Calciomercato
Suso, esterno d'attacco del Milan (Getty)

I giallorossi puntano lo spagnolo in caso di partenza di Salah, è un obiettivo di Monchi. Ma i rossoneri non vorrebbero cederlo, nonostante l'intesa per il rinnovo non sia stata ancora trovata (contratto in scadenza nel 2019)

Col Liverpool che punta Salah la Roma si cautela: occhi su Suso, esterno d'attacco del Milan classe '93 (protagonista quest'anno con 7 reti in 34 presenze). E' un obiettivo dei giallorossi, in primis del nuovo ds Ramon Monchi, che lo segue già dai tempi del Liverpool. Tuttavia, nonostante l'intesa per il rinnovo contrattuale non sia stata ancora trovata, per il Milan è intoccabile. Non vorrebbero cederlo perché rappresenta una pedina importante, specie per il futuro. Suso ha un contratto fino al 2019 e guadagna circa un milione, la Roma ci pensa. Soprattutto se "Momo" Salah dovesse lasciare la Capitale destinazione Liverpool.

Milan, offerta per Belotti. Incontro con l'agente di Conti

I rossoneri fanno sul serio. Proprio mercoledì hanno presentato un’offerta per Belotti di circa 45 milioni. No basta però, perché è lontana dai 100 milioni chiesti dal Torino, che però - nonostante la clausola - potrebbe accettare anche 70 milioni più eventuali contropartite. Tra queste potrebbero esserci Niang e Zapata, ma non Kucka, che invece non sembra più rientrare nei piani di Mihajlovic. Il Torino continua a chiedere tanto, anche perché l’Atletico Madrid, prima del blocco del mercato, era arrivato ad offrire ben 65 milioni più due giovani forti per arrivare a lui. Da questa base, quindi, i granata non vogliono scendere e si attende un rilancio da parte del Milan. Capitolo incontro, Mendes è atteso in Italia. E potrebbero esserci dei contatti per Andrè Silva del Porto, Diego Costa dell’Atletico e James Rodriguez del Real Madrid. Resta sempre possibile il sogno Aubameyang, altro attaccante, ma ci vuole pazienza per far abbassare le pretese del Borussia Dortmund e del padre riguardo l’ingaggio. E Andrea Conti? In programma un incontro col gioiellino dell'Atalanta, protagonista di una grande stagione (otto reti e ora l'Europeo U21). Obiettivo del Milan per la difesa, che dopo aver sistemato la fascia sinistra con Rodriguez ora punta anche il giovane Andrea Conti.