Calciomercato, la rassegna stampa di oggi

Calciomercato
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi
combo_rassegna_13_giugno

Dallo "Slalomista" Douglas Costa del Bayern Monaco all'estate di Mbappè. Coi bianconeri che puntano N'Zonzi del Siviglia per il centrocampo. Poi Verratti al Barcellona e il Milan pronto a prendere Kalinic dalla Fiorentina: tutte le news di mercato dalle prime pagine dei quotidiani sportivi

"Bomber su bomber"

E' un Milan scatenato. Dopo aver ufficializzato Kessiè, André Silva, Musacchio e Ricardo Rodriguez i rossoneri non si fermano: pronta un'offerta da 25 milioni per Nikola Kalinic, attaccante della Fiorentina di Stefano Pioli. Tra gli altri obiettivi, poi, ci sono sempre Andrea Conti e Belotti, capocannoniere del Torino la scorsa stagione (28 gol complessivi). "E l'Inter?" si chiede la Gazzetta dello Sport. Vertice di mercato col Psg per valutare Lucas Moura e la cessione di Ivan Perisic, su cui c'è sempre il Manchester United di Mourinho. Infine, un capitolo su Donnarumma, col Milan che aspetta il rinnovo di contratto e il "sì" del portiere rossonero.

N'Zonzi: "Datemi la Juve"

Non solo Douglas Costa, la Juve punta anche il colosso del Siviglia a centrocampo. Sul Corriere dello Sport la prima pagina è dedicata a lui: "Datemi la Juve!". Col francese che ha chiesto agli andalusi di liberarlo. Marotta, inoltre, offre 30 milioni, col presidente del Siviglia che conferma: "Trattiamo, ma non c'è fretta". Anche qui, inoltre, un taglio alto dedicato alla situazione di Donnarumma: i rossoneri aspettano soltanto la risposta del portiere (e di Mino Raiola). Capitolo estero: Claudio Ranieri, dopo il Leicester, allenerà il Nantes in Ligue 1. Accordo trovato, manca soltanto la risposta definitiva dell'allenatore, in programma per martedì.

"Lo slalomista" Douglas Costa

La prima pagina di Tuttosport non poteva che essere su Douglas Costa, esterno d'attacco brasiliano nel mirino della Juve (il Bayern chiede 50 milioni e lui altri 7 di ingaggio). Allegri lo vuole, punta su di lui. E il quotidiano di Torino si chiede il perché, definendo il brasiliano "il Re del dribbling". Negli ultimi due campionati, infatti, Douglas Costa ha saltato l'uomo più di chiunque altro (148 volte). Sul fronte Toro Cairo punta ad aumentare l'ingaggio di Belotti. 

100 milioni per Verratti. Mbappè...

Non solo l'Italia e la Serie A, il mercato corre veloce anche all'estero, dalla Liga alla Ligue 1. Col nome di Marco Verratti tra i principali candidati per le prime pagine: il Mundo Deportivo, infatti, analizza la sua situazione. Lunedì c'è stato un incontro tra il suo agente Donato Di Campli e il Psg. L'idea del suo entourage è chiara: "Andare a vincere". E i blaugrana si fanno sotto: "Pronti 100 milioni" titola Sport, che poi aggiunge: "Barcellona o Barcellona". Il giocatore, intanto, aspetta notizie da Formentera, ma ormai sembra pronto a lasciare Parigi. As invece, altro quotidiano iberico, si sofferma su quella che potrebbe essere l'estate di Kylian Mbappè, talento del Monaco classe '98 cercato praticamente da mezza Europa dopo l'ottimo campionato disputato in Francia, concluso con la vittoria della Ligue 1: Real, Arsenal, Man City e Man United. Il suo trasferimento potrebbe essere il più caro di sempre, in quanto diversi club sono pronti a spendere più di 100 milioni di euro. (martedì sera è in programma anche l'amichevole tra Inghilterra e Francia). Sì, è proprio "el verano de Mbappè". Infine Marca, quotidiano di Madrid, si focalizza sul rinnovo di Griezmann fino al 2022 e quello di Marco Asensio del Real, protagonista in finale di Champions contro la Juve (suo il 4-1 finale).