Calciomercato: Fiorentina, idea Borriello. Rinnovo Bologna-Verdi

Calciomercato
Marco Borriello (fonte Getty)
02_borriello_getty

La Fiorentina pensa al dopo Kalinic-Babacar: si segue sempre Simeone, sondaggio per Marco Borriello. Verdi rinnova con il Bologna, il Chievo lavora al ritorno di Paloschi. Primi movimenti per il Benevento dopo la promozione in Serie A

Fiorentina, sondaggio per Borriello

Tanti movimenti per l’attacco della Fiorentina, che potrebbe essere rivoluzionato al termine di questa campagna acquisti. Nikola Kalinic è sempre seguito dal Milan, che vorrebbe affiancarlo a Andrè Silva e presenterà presto un’offerta ai viola. La Fiorentina non vuol farsi trovare impreparata e sta già lavorando al sostituto dell’attaccante croato. Il prescelto per la successione è Giovanni Simeone, già da tempo seguito dal direttore generale Pantaleo Corvino. Ma non è finita qui. La Fiorentina potrebbe andare su un altro attaccante, visto che anche Babacar potrebbe partire in direzione Udine. I viola, in questo caso, andrebbero su un centravanti più esperto, individuato in Marco Borriello. Ecco perché è stato fatto un sondaggio per l’attaccante classe ’82, che ha però ricevuto un’offerta di rinnovo biennale dal Cagliari. Borriello nei prossimi giorni prenderà una decisione sul suo futuro.

Bologna, rinnova Verdi

E’ stato uno dei migliori calciatori della scorsa stagione, Simone Verdi ha ora rinnovato il suo contratto con il Bologna. Rapporto prolungato fino al 2021, con tanto di adeguamento dell’ingaggio. Operazione chiusa e annunciata dai rossoblù con questo comunicato ufficiale: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Simone Verdi per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2021".

Chievo, si punta al ritorno di Paloschi

Il Chievo vuole rinforzare l’attacco con un volto neanche tanto nuovo: si tratta di Alberto Paloschi. Nel gennaio del 2016 lasciò i gialloblù per lo Swansea, la scorsa estate il ritorno in Italia all’Atalanta. Appena due gol, entrambi in Inghilterra, in quest’anno e mezzo. Nei quattro anni e mezzo al Chievo, invece, aveva fatto bene e potrebbe tornare a Verona per rilanciarsi. Al ritorno di Paloschi sta lavorando il presidente Campedelli con il collega nerazzurro Percassi.

Benevento, primi movimenti

Chiuso l’accordo per la permanenza di Baroni, il Benevento deve ora costruire la squadra per la prima storica stagione in Serie A. L’obiettivo numero uno per la porta è Luigi Sepe, calciatore di proprietà del Napoli. C’è però sempre l’opzione Micai, portiere del Bari che Baroni ha già allenato a Lanciano. Si lavora poi al riscatto di Chibsah, la cifra è di 850 mila euro. Tra i vari prestiti, l’unico calciatore per il quale dovrebbe essere esercitato il riscatto è Giamfy, terzino classe ’96 dell’Inter.