Palermo, scelto Carli come ds. Oddo o Iachini per la panchina

Calciomercato
A destra Marcello Carli, ex ds dell'Empoli (getty)
corsi_carli_empoli_getty

L'ex direttore sportivo dell'Empoli scelto da Baccaglini e Zamparini per prendere il posto di Nicola Salerno. Dopo la fumata bianca si procederà con la scelta del nuovo allenatore: Massimo Oddo e l'ex Giuseppe Iachini i due profili in corsa

Dopo tanti anni nella dirigenza dell’Empoli, Marcello Carli è pronto a fare una nuova esperienza lontano dalla Toscana. Annunciato da qualche settimana il divorzio con il club azzurro - nel corso della sua gestione è stato tra gli artefici della cavalcata della squadra fino alla Serie A, capace di far sbocciare diversi giovani di talento - è pronto a cominciare la sua nuova avventura, a meno di inattesi dietrofront, come direttore sportivo del Palermo. Dovrebbe ripartire, dunque, dalla Serie B: su di lui è caduta infatti la scelta del nuovo presidente rosanero, Paul Baccaglini, assecondato anche da Maurizio Zamparini, che avrà ancora voce in capitolo sulle operazioni del club siciliano almeno finché non verranno ultimate le operazioni di closing per il passaggio di società. Carli dunque è pronto a sostituire nella dirigenza rosanero Nicola Salerno, che ha dovuto lasciare la carica dopo solo pochi mesi dal suo arrivo.

Oddo o Iachini per la panchina

Sfumato il sogno Marco Baroni, promosso in Serie A con il Benevento e destinato a restare in giallorosso anche nella prossima stagione, il Palermo è ancora alla ricerca del nuovo allenatore che guiderà la squadra dal rientro dei giocatori dalla pausa estiva. In caso di fumata bianca per il ds Carli, sono due i profili che fanno più gola alla società: uno è Massimo Oddo, reduce dalla amara esperienza in Serie A con il Pescara; l’altro è Giuseppe Iachini, che già conosce bene l’ambiente, visto che ha già vissuto due esperienze sulla panchina rosanero sotto la gestione Zamparini. La decisione definitiva è attesa a giorni.