Udinese, Gerolin: "Il Napoli vuole Meret e Widmer. Babacar..."

Calciomercato
Manuel Gerolin, nuovo ds dell'Udinese (Getty)
gerolin_udinese_twitter

"Babacar un nome che seguiamo. Su Widmer e Meret...". Queste le parole del ds bianconero su Radio Crc: "Dobbiamoraggiungere dei risultati per cui non cederemo tutti i giocatori nonostante le tante richieste"

Napoli a caccia di un portiere e di un terzino: "Vogliono Alex Meret e Widmer...". Parola di Manuel Gerolin, neo ds dell'Udinese che ai microfoni di Radio Crc ha fatto il punto sulla situazione di alcuni giocatori bianconeri. In primis su Meret, portiere reduce dall'esperienza alla Spal in Serie B con cui ha ottenuto una storica promozione in Serie A: "17 milioni del Napoli per Meret? Non ci è arrivata un'offerta, ma i rapporti sono ottimi e l'interesse c'è - ha ammesso il ds dei friulani - avendo tre portieri, uno può andar via. Stiamo valutando la situazione di tutti e tre anche se riteniamo Karnezis ancora il titolare dell'Udinese".

"Il Napoli vuole Widmer. Babacar..."

Gerolin ha parlato anche di Silvan Widmer, terzino destro svizzero classe '93 che potrebbe lasciare la Dacia Arena, tant'è che l'Udinese ha già individuato il sostituto (Laurini dell'Empoli). Gerolin, però, ha ammeso dell'interesse degli azzurri per l'ex Aarau: "E' normale che il Napoli guardi con interesse all'Udinese e ai giocatori consolidati - ammette sempre su Radio Crc - Widmer quest'anno si è dimostrato un ottimo giocatore nella difesa a tre, ma anche nella difesa a quattro. E' eclettico, può fare le due fasi, ha forza e spinta e può essere una grande alternativa per il Napoli. Anche su di lui c'è l'interesse di tante squadre quindi staremo a vedere - ha rivelato Gerolin - L'Udinese deve mantenere un suo assetto per raggiungere dei risultati, quindi non cederemo tutti i giocatori nonostante le richieste siano tante". Infine su Kouma Babacar, obiettivo per l'attacco: "E' un nome - svela - ma abbiamo anche la fortuna di avere, grazie nostro scouting, la possibilità di prendere all'estero. Anche perché Duvan Zapata non resterà con noi all'Udinese, quindi stiamo già pensando a come sostituirlo”.