Calciomercato, incontro Juve-Bologna: Orsolini e altri giovani

Calciomercato
Riccardo Orsolini, qui con la maglia della Nazionale U20 (Foto: Getty Images)
orsolini_italia_zambia_getty

Il talento della Nazionale U20 ma non solo, in discussione nell'incontro tra i bianconeri e gli emiliani. Vitale e Valencia sono altre possibili opzioni di mercato

Si era chiuso proprio così, l’ultimo campionato, con Bologna e Juventus che si sono affrontate al Dall’Ara: decise il gol di Moise Kean, a tempo quasi scaduto, dopo che i bianconeri erano passati in svantaggio. Adesso le due squadre si sono incontrate ancora, ma per altri motivi, quelli di calciomercato. Tra la delegazione degli emiliani, composta da Riccardo Bigon e Marco Di Vaio, e la dirigenza bianconera, rappresentata da Beppe Marotta e Fabio Paratici, è in corso un incontro a Milano. Si sta discutendo del prestito di Riccardo Orsolini (classe 1997), che così potrebbe vivere un’avventura in Serie A con spazio maggiore rispetto a quello che avrebbe a Torino, ma non solo. Mattia Vitale (1997), prodotto del vivaio della Juve, e Juan Manuel Valencia (1998), giocatore acquistato dagli emiliani in sinergia con i bianconeri, sono tra gli oggetti di discussione nell’appuntamento di oggi nel capoluogo lombardo.

Orsolini il più atteso dopo il Mondiale U20

Il giocatore più atteso è proprio Orsolini, reduce da un Mondiale Under 20 che ha vissuto da protagonista: l’attaccante infatti ha segnato cinque reti nella competizione, laureandosi capocannoniere in solitaria. Spedizione meno fortunata, per l’Italia, che si è dovuta arrendere all’Inghilterra in semifinale. Con l’Ascoli, invece, è stato un punto fermo e ha siglato otto reti nelle 41 presenze sommate durante il campionato. Vitale ha concluso la sua seconda stagione di Serie B, dopo aver giocato con Lanciano e Cesena, e potrebbe essere giunto anche per lui il momento di mettersi alla prova nel massimo campionato. Il colombiano Valencia, il più giovane dei tre, non ha ancora collezionato alcuna presenza con la prima squadra, ma con la primavera del Bologna. Questi sono soltanto alcuni dei nomi in discussione nell’incontro odierno: tra i rossoblu e la Juventus potrebbe crearsi un’importante asse di mercato nel corso dell’estate.