Calciomercato. Fiorentina, accordo totale per Bruno Gaspar

Calciomercato
Bruno Gaspar (fonte Getty)
gaspar_getty

La Fiorentina ha chiuso per Bruno Gaspar, terzino del Vitora Guimaraes. La Spal cerca due portieri: Gabriel e Seculin gli obiettivi per la squadra di Semplici. Bologna, è fatta per l'arrivo di Giancarlo Gonzalez dal Palermo

Fiorentina, accordo per Bruno Gaspar

Inizia a prendere forma la nuova Fiorentina di Stefano Pioli, che in questo inizio di calciomercato si sta rinforzando soprattutto in difesa. Dopo aver preso Vitor Hugo dal Palmeiras, infatti, la società viola ha chiuso un altro importante acquisti in quel reparto. E’ ormai fatta per Bruno Gaspar, terzino destro classe 1993. Ventotto presenze nell’ultimo campionato portoghese con la maglia del Vitoria Guimares, cresciuto nel Benfica ed ora pronto per un’importante opportunità nel campionato italiano. Quattro milioni il costo dell’operazione, ormai è stato raggiunto l’accordo totale tra le due società ed il calciatore sta per arrivare in Serie A. La Fiorentina lo aspetta, Bruno Gaspar altro rinforzo in difesa per Stefano Pioli.

Spal, Seculin e Gabriel per la porta

Porta affidata a Meret in questa stagione trionfale del ritorno in Serie A, la Spal ora deve sostituire il giovane portiere tornato all’Udinese. La società vuole regalare a Semplici non uno, bensì due calciatori in quel ruolo. C’è già stato un incontro con l’entourage di Gabriel, portiere di proprietà del Milan che nell’ultima parte di stagione ha vestito la maglia del Cagliari. L’altro obiettivo per la porta è, invece, Andrea Seculin, classe 1990 del Chievo. Da Gabriel a Seculin, spalla alla ricerca di nuovi portieri per il prossimo campionato di Serie A.

Bologna, è fatta per Gonzalez

Si muove per rinforzare la difesa anche il Bologna. Manca soltanto la firma per la trattativa che porta a Giancarlo Gonzalez, centrale costaricano che nelle ultime tre stagioni ha giocato nel Palermo. Dopo la retrocessione del club rosanero, il calciatore classe ’88 potrebbe quindi tornare in Serie A per giocare nella squadra allenata da Roberto Donadoni. Nei giorni scorsi era stata avviata la trattativa, con le due società che avevano anche raggiunto un accordo di massima. Ora le parti hanno trovato l’intesa completa e ormai manca soltanto la firma per l’annuncio. Dopo Palermo, un’altra esperienza italiana per Giancarlo Gonzalez: il Bologna lo aspetta.