Calciomercato Serie A, Toro su Lapadula. Napoli: il punto sul mercato

Calciomercato
Gianluca Lapadula (fonte lapresse)
lapadula_lapresse

Il Napoli lavora al rinnovo di Strinic e cerca sempre portiere ed esterno d'attacco. Il Torino su Lapadula, sorpasso Spal sul Chievo per Paloschi. L'Udinese su Pezzella del Palermo, l'Atalanta pensa a Benitez dell'Independiente per l'attacco

Torino su Lapadula

Il Torino continua invece a cercare sempre un attaccante da regalare a Sinisa Mihajlovic. I granata hanno puntato ora Gianluca Lapadula, in partenza dal Milan e richiesto anche dall’Everton. Il Torino aveva come primo obiettivo Duvan Zapata ma ha ritenuto eccessiva la valutazione fatta dal Napoli di 25 milioni più bonus. Ora gli occhi sono su Gianluca Lapadula.

Napoli, dal rinnovo di Strinic all’attacco

Il Napoli lavora al mercato in entrata ma non solo. Sarri vorrebbe riconfermare entrambi i terzini sinistri avuti nelle ultime due stagioni. Ma sia Strinic che Ghoulam sono in scadenza nel 2018 e la società lavora al rinnovo di questi due calciatori. Non solo l’algerino, quindi, il Napoli vuole confermare anche il croato. Strinic, però, vorrebbe giocare e guadagnare di più rispetto alle ultime stagioni. Capitolo portiere. Molto, ovviamente, dipenderà dal futuro di Pepe Reina. La lista delle alternative vede presente sempre il nome di Neto, chiuso dall’imminente arrivo di Szczesny alla Juventus. Sarri continua ad avere dubbi su Leno, preferirebbe un portiere che conosca la Serie A e parli la lingua. Resta viva l’ipotesi Meret, giovane sul quale puntare per il futuro. Per l’attacco, invece, restano in pugno Berenguer e Ounas ma non sono stati fatti passi in avanti per la chiusura.

Spal, sorpasso per Paloschi

Anche la Spal cerca un attaccante, per rinforzarsi in vista del prossimo campionato di Serie A. La società lavora per regalare un centravanti importante a Semplici ed il nome seguito, ora, è quello di Alberto Paloschi. Il Chievo sta lavorando da tempo per riportarlo a Verona, c’è stato però il sorpasso proprio da parte della Spal.

Udinese, Sampdoria e Atalanta

Dopo il Mondiale under 20, l’Europeo under 21. E’ un estate intensa per Giuseppe Pezzella, che potrebbe anche essere oggetto di trattative di mercato. Il terzino del Palermo, infatti, è seguito dall’Udinese. La Sampdoria, invece, potrebbe far rientrare Costa, nell’ultima stagione all’Empoli. L’Atalanta è su Martin Benitez, attaccante classe ’94 dell’Independiente.