Calciomercato, Milan-Conti: Pessina nell’affare. Genoa-Samp su Bisoli

Calciomercato
Andrea Conti, difensore dell'Atalanta e della Nazionale (Getty)
conti_nazionale

Nella trattativa tra il club rossonero e l’Atalanta per Conti, la società bergamasca proverà ad inserire anche Pessina e Felicioli, già chiuso invece Vido. Derby tra Genoa e Sampdoria per Dimitri Bisoli, il Bologna lavora per riscattare Viviani

"La decisione del mancato rinnovo di Donnarumma ci amareggia, ma il Milan va avanti", spedito, verrebbe da aggiungere. Perché dopo aver ufficializzato gli arrivi di Musacchio, Kessié, Ricardo Rodriguez e André Silva adesso il club rossonero prova l’accelerata per Andrea Conti, terzino destro classe 1994 di proprietà dell’Atalanta. Intesa già raggiunta con l’entourage del calciatore, resta adesso da trovare l’accordo con il club della famiglia Percassi: Atalanta che nell’affare Conti chiederà al Milan il giovane Matteo Pessina, grande protagonista con la Nazionale azzurra nel corso del Mondiale Under 20, oltre a Felicioli, terzino classe 1997 nell’ultima stagione all’Ascoli. Tra i due club, inoltre, è già praticamente chiuso l’affare Vido: l’attaccante classe 1997 si trasferirà all’Atalanta a titolo definitivo, con il Milan che manterrà una percentuale sulla futura rivendita oppure un diritto di recompra.

Bologna, si lavora al riscatto di Viviani

Continua a muoversi il Bologna: passi avanti per Andrea Poli e duello di mercato con il Sassuolo per Paletta, ma il club rossoblù non si ferma. Dopo aver rinnovato anche il contratto di Verdi, adesso si sta provando a trattenere Federico Viviani: incontro con l’agente del centrocampista classe 1992, obiettivo del Bologna è quello di riuscire a riscattarlo a cifre più basse rispetto a quanto inizialmente prefissato. In dirittura d’arrivo la trattativa per  Gonzalez dal Palermo, mancano soltanto le firme; chiesto, invece, il prestito di Orsolini alla Juventus.

Bisoli Jr, derby di mercato tra Genoa e Samp. In tre su Di Chiara

Derby di mercato sotto la Lanterna, perché Genoa e Sampdoria si contendono Dimitri Bisoli. Il centrocampista classe 1994 del Brescia, protagonista di un’ottima stagione, era già stato cercato da entrambi i club nel corso dell’ultima finestra di calciomercato invernale, ‘sfida’ di mercato che adesso si ripropone. Genoa che è interessato a Marco D'Alessandro dell’Atalanta, con il club rossoblù pronto a prenderlo in prestito: su di lui, però, c’è anche l’interesse dell’Hellas Verona. Tre quadre di Serie A, invece, si contendono Gianluca Di Chiara, terzino sinistro classe 1993 del Perugia: si tratta di Sampdoria, Genoa e Sassuolo.