Calciomercato, Nizza-Balotelli: contatti ripresi e prove di rinnovo

Calciomercato
Mario Balotelli, attaccante del Nizza (Getty)
mariobalotelli_nizza_getty

Ripartiti i contatti tra i francesi e l'attaccante, nonostante le tante richieste in giro per l'Europa (Borussia Dortmund in primis) dopo la bella stagione di quest'anno. L'idea dei rossoneri è quella di farlo restare un altro anno

Un, due, tre... fino a 17. Ovvero? I gol stagionali di Mario Balotelli, rinato a Nizza dopo un paio d'anni difficili tra Liverpool e Milan. E adesso il mercato inizia a farsi sotto: il Borussia Dortmund del nuovo allenatore Bosz ha manifestato interesse per la punta scuola Inter, c'è stato anche un blitz in loco di Mino Raiola, suo storico procuratore. Tuttavia, nonostante le tante richieste dall'Europa, il Nizza è intenzionato ad offrirgli il rinnovo annuale. I rossoneri sono rimasti soddisfatti, Balo ha disputato un'ottima stagione e la soluzione di prolungare ancora il rapporto coi francesi sembra la più probabile. Semplicemente, la più giusta.

Prove di rinnovo, contatti ripresi

I contatti col club sono ripresi, prove di rinnovo tra il Nizza e Balotelli. L'obiettivo dei francesi è quello di farlo restare un altro anno rendendolo protagonista anche in Champions League (il Nizza si è qualificato in virtù del terzo posto, alle spalle di Monaco e Paris Saint Germain). Soluzione probabile e giusta per Mario Balotelli, quest'anno rinato grazie al Nizza e a 17 reti. Qualche giorno fa Mino Raiola avrebbe dichiarato che "Balo giocherà al Borussia". Il presidente del Nizza però, Jean-Pierre Rivere, ha ammesso di "voler costruire una squadra competitiva e di qualità". Poi su Balotelli: "Vedremo se sarà sempre con noi, lunedì prossimo ci sarà la ripresa degli allenamenti e Mario dovrebbe essere lì, logicamente è ancora sotto contratto fino al 30 giugno 2017". Prove di rinnovo ora, Balotelli potrebbe restare a Nizza.