Calciomercato, la rassegna stampa di oggi

Calciomercato

Donnarumma e Cristiano Ronaldo infiammano il mercato. Si attende di conoscere il futuro del giovane portiere, per il fuoriclasse portoghese è invece arrivata la super offerta dello United. Poi Verratti, Juventus, Inter e tanto altro sulle prime pagine dei quotidiani di tutta Europa

Si chiude un’altra settimana, ricca di notizie, trattative e colpi di mercato. Sono stati i giorni di Gigio Donnarumma soprattutto, del suo rifiuto all’offerta del rinnovo del Milan che apre mille strade per il suo futuro. Secondo La Gazzetta dello Sport, "Pole Real ma i cinesi del Milan fanno muro". "Mr Li insiste: Gigio è incedibile – si legge – Però si aspettano le proposte, la caccia al sostituto è iniziata". Il Corriere dello Sport parla di Donnarumma in un’altra chiave, prendendo in considerazione il suo agente: "Per Raiola un’altra estate milionaria. L’affare Donnarumma lo farà ancora più ricco". Quale sarà il futuro del portiere classe ‘99? Secondo TuttoSport, "La Folle proposta dello United per Ronaldo e Morata (210 milioni più De Gea) allontana Donnarumma dal Real Madrid. E per Gigio la Juventus ha già un appuntamento con il Milan…". Si continua a parlare dei bianconeri, quindi. Con "L’incastro" di mercato Ronaldo-Donnarumma che potrebbe cambiare lo scenario futuro.

"Cristiano, non andare via"

Ma gli ultimi sono stati anche i giorni di Cristiano Ronaldo e del suo possibile addio al Real Madrid. "Chi su CR7?", scrive La Gazzetta dello Sport. "PSG, United o Bayern Monaco: base 200 per l’asta", risponde il quotidiano. "E’ finito l’idillio col Madrid. I francesi hanno già visto l’agente Mendes, ma anche Mou e Ancelotti sognano", prosegue. "Ronaldo fa esplodere il mercato", scrive QS. Che poi ipotizza: "Dybala via?". E’ questo, ovviamente, il tema caldo in Spagna. E Marca apre con le parole di Zinedine Zidane: "Cris, non voglio che te ne vada", avrebbe detto il francese in una telefonata al fuoriclasse portoghese. "L’allenatore – secondo il quotidiano spagnolo – gli ha detto che è vitale per il progetto tecnico del Real Madrid per il suo spirito competitivo e per i suoi gol". Sport parla invece di un’offerta per Cristiano da parte di PSG e Manchester United. Mentre il Mundo Deportivo scrive di una super proposta da parte dei Red Devils: "De Gea+200 milioni per Ronaldo e Morata". "Cristiano sale in scena", scrive invece AS. Il portoghese pronto giocare la Confederations Cup, con un occhio al mercato: il quotidiano parla di un incontro Mendes-PSG e della super offerta dell’United per lui e Morata.

Calciomercato italiano

La Gazzetta parla della Juventus che riscopre Matuidi e dell’Inter, che ha presentato un’offerta per Skriniar. Secondo il Corriere dello Sport, invece, c’è Emre Can dietro N’Zonzi nella corsa per il centrocampo dei bianconeri: il francese resta in pole ma il tedesco prende quota. Il TuttoSport parla anche di un Torino su Younes, folletto dell’Ajax. Il quotidiano poi parla dell’Inter, che punta Skriniar per 25 milioni. E infine c’è Salah, pronto per andare al Liverpool per 45 milioni.

"Il Barcellona si muove per Verratti"

Altro tema di mercato in Spagna è quello che riguarda Marco Verratti, sempre nel mirino del Barcellona. La Gazzetta dello Sport parla di un messaggio d’addio: "Voglio lasciare Parigi". Il quotidiano aggiunge: "Comunicazione dalle vacanze. Il PSG: 'Non lo vendiamo', ma apre a un aumento. Intanto il Barcellona è pronto". Mundo Deportivo parla invece della connessione tra Barcellona e Paris Saint Germain. I blaugrana avrebbero chiamato il club parigino per comunicare il suo interesse per Verratti e per iniziare le negoziazioni. I francesi, invece, insistono che non è in vendita ma il centrocampista spera di incontrare presto la proprietà. E anche Sport scrive: "Il Barcellona si muove per Verratti". Il quotidiano parla del primo tentativo telefonico del club blaugrana, il PSG spera di trattenerlo ed il centrocampista in questi giorni è in vacanza ad Ibiza in attesa di conoscere il suo futuro.