Calciomercato Fiorentina, arriva Bruno Gaspar: è ufficiale

Calciomercato
Bruno Gaspar, nuovo acquisto della Fiorentina
gaspar_fiorentina

Terzo acquisto in difesa per la Fiorentina: dopo Vitor Hugo e Milenkovic, ufficializzato anche Bruno Gaspar. Il terzino classe '93 arriva dal Vitoria Guimaraes, per lui contratto di cinque anni con i viola

Terzo acquisto per la Fiorentina, che ha ufficializzato l’arrivo di Bruno Gaspar. La società viola aveva già annunciato Vitor Hugo, centrale brasiliano arrivato dal Palmeiras, e Nikola Milenkovic, difensore classe 1997 acquistato dal Partizan Belgrado. Oggi, invece, è stato il giorno dell’ormai ex terzino destro del Vitoria Guimaraes. Il calciatore classe 1993 arriva in Serie A dopo una stagione dove ha collezionato, nel campionato portoghese, 28 presenze. Ora, per lui, un’altra esperienza in Italia, dove ha firmato un contratto di cinque anni con la Fiorentina. Questo l’annuncio pubblicato dalla società viola sul proprio sito ufficiale: “ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bruno Gaspar dal Vitoria Guimaraes. Gaspar è nato a Evora, in Portogallo, il 21 aprile del 1993, nell’ultima stagione ha disputato 36 partite realizzando 6 assist. Il calciatore si è legato al club viola per le prossime 5 stagioni. Il calciatore svolgerà le visite nel pomeriggio di oggi”. Dopo Vitor Hugo e Nikola Milenkovic, quindi, ecco un altro rinforzo per la difesa. Stefano Pioli pronto ad accogliere Bruno Gaspar per la sua Fiorentina.

Il mercato viola

Ma non si ferma qui la campagna acquisti della Fiorentina, iniziata con questi tre rinforzi in difesa. Certo, molto dipenderà anche dal futuro di Federico Bernardeschi e di Nikola Kalinic, entrambi seguiti da grandi club italiani. Ma la società viola si sta già muovendo da qualche settimana per chiudere qualche altro acquisto. Si segue Sam Larsson, esterno offensivo classe ’93 di proprietà dell’Heerenveen. Sulla lista di Corvino, poi, ci sono sempre i nomi di Diallo del Monaco e di Mariano Diaz del Real Madrid. Per l’attacco, invece, in caso di partenza di Nikola Kalinic, il nome preferito dalla società viola è sempre quello di Giovanni Simeone.