Calciomercato Genoa, si lavora per il ritorno di Bertolacci dal Milan

Calciomercato
Andrea Bertolacci, centrocampista del Milan (Lapresse)
09_bertolacci_lapresse

I rossoblù stanno cercando di riprendere l'ex centrocampista, si lavora per un prestito dal Milan. Torino su Karnezis dell'Udinese viste le difficoltà per arrivare a Sirigu, mentre Bruno Fernandes è vicino allo Sporting Lisbona

Non solo acquisti, non solo il caso-Donnarumma. Il Milan sta lavorando anche per sfoltire la rosa e piazzare qualche giocatore: è il caso di Andrea Bertolacci, centrocampista classe '91 arrivato in rossonero nel 2015 per 20 milioni di euro. Da lì, un paio di annate difficili in cui non è riuscito a ripetere quanto di buono fatto al Genoa, tra il 2012 e il 2015. Infortuni, pochi gol, una continuità da ritrovare (l'anno scorso ha collezionato appena 15 presenze). E adesso potrebbe tornare... al Genoa. Esatto sì, perché i rossoblù stanno cercando di riportarlo al Ferraris dopo le 90 presenze e i 12 gol di qualche anno fa. Si lavora per un prestito. 

Torino, difficoltà per Sirigu: occhi su Karnezis

Il Toro è alla ricerca di un portiere dopo l'addio di Joe Hart, rientrato al City dopo il prestito. Occhi su Salvatore Sirigu, reduce dall'esperienza all'Osasuna ma di proprietà del Paris Saint Germain. Tuttavia, nonostante l'interesse del Toro, l'affare sta riscontrando diverse difficoltà, in primis l'ingaggio del calciatore, che al Psg prende circa 3 milioni e mezzo. I granata arrivano a 1,2, ma serve un contributo dei francesi per arrivare alla cifra richiesta. La distanza tra le parti resta ampia, con Sirigu pronto ad abbassare un po' l'ingaggio. Tuttavia, i parigini non vogliono scendere al di sotto di una certa cifra. Trattativa complicata. Ed è qui che entra in scena Orestis Karnezis, portiere dell'Udinese. Nuovi contatti tra le parti per cercare di assicurarsi un'alternativa all'ex Palermo, la cui pista sembra sempre più difficile. In sintesi, serve uno sforzo da entrambe le parti affinché tutto vada in porto (anché perché il Torino gli farebbe firmare un solo anno di contratto, poiché l'idea di base della società è quella di puntare su Vanja Milinkovic-Savic, classe '97 individuato come portiere per il prossimo futuro...).

Bruno Fernandes verso lo Sporting

Dal Toro alla Samp, intrighi di mercato. Bruno Fernandes infatti, centrocampista classe '94 protagonista nelle ultime stagioni, sta per firmare un contratto di 5 anni con lo Sporting Club de Portugal. L'indiscrezione di "A Bola" è stata confermata: la trattativa è in dirittura d'arrivo, alla Samp andranno circa 9 milioni più bonus. Affare quasi in chiusura. E i blucerchiati sono già a caccia del sostituto, offerti 5 milioni alla Fiorentina per portare Ilicic al Ferraris. Il Chievo, invece, ha preso il giovane Gianluca Gaudino dal Bayern, centrocampista del '96.