Donnarumma, Verratti, Ronaldo: il calciomercato sui giornali

Calciomercato
Le prime pagine dei quotidiani sportivi
combo_ok

La situazione di Cristiano Ronaldo, Florentino Perez: "Non contemplo che se ne vada!". Il caso Donnarumma: "Gigio, ripensaci!". Questo e altro sulle prime pagine dei quotidiani sportivi, con la Roma che prende Karsdorp, l'Inter su Borja Valero per la mediana e Bielsa che non si presenta al primo allenamento del Lille 

"Ripensaci, Gigio". Oppure: "Donnarumma è triste, uno spiraglio c'è...". La Gazzetta dello Sport è molto chiara, il caso del portiere del Milan può rientrare: nella giornata di ieri, infatti, si è aperto qualche spiraglio riguardo il suo rinnovo, tant'è che Enzo Raiola andrà in Polonia (dove Donnarumma sta disputando gli Europei U21) per parlare direttamente con lui. Fassone, inoltre, intervistato su Sky Sport si è detto pronto a riabbracciarlo, in caso cambiasse idea. Situazione in via di sviluppo. Dal Milan alla Roma, quasi fatta per Rick Karsdorp, terzino del Feyenoord classe '95. E' in programma anche un viaggio a Londra del tandem Di Fra-Monchi per incontrare James Pallotta, mentre l'Inter chiede Borja Valero per il centrocampo. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, Spalletti avrebbe chiesto lo spagnolo e lui avrebbe detto sì. L'idea dell'ex Roma è quella di giocare con Borja regista e Joao Mario dietro le punte.

Il caso Dani Alves, è addio

Da Donnarumma a Dani Alves. Eh sì, perché in casa Juve stanno cercando di risolvere la situazione del brasiliano, ormai verso la risoluzione contrattuale: su di lui c'è il City, con Tuttosport che titola: "Salutate Dan(n)i Alves". Prima le polemiche sul futuro di Dybala, poi la rivendicazione della finale di Champions vinta proprio contro la Juve nel 2015, a Berlino (ha postato su Instagram la foto degli scarpini). Su di lui, come detto, ci sono diverse squadra tra cui il Manchester City. Ne parla anche il Quotidiano Nazionale, sempre in prima pagina.

"Non penso che Ronaldo se ne vada". Verratti...

"Cr7, resti o vai via?". In Spagna non si parla d'altro, Cristiano Ronaldo potrebbe clamorosamente lasciare la Liga e tornare al Manchester United, soprattutto dopo le ultime accuse di aver evaso il fisco. Cr7 ha sbottato, avrebbe anche confessato ai compagni di squadra in Portogallo di voler lasciare Madrid. Un caso che avrebbe del clamoroso. Florentino Perez, però, non ci sta. E attraverso un'intervista sul El Transistor ha parlato così: "Voglio parlare con Cristiano, non ci sentiamo dalla finale di Cardiff e voglio capire cosa pensa. Non contemplo che vada via da Madrid". Il presidente Blanco ha parlato anche di Donnarumma: "Sì, lo seguiamo". Su As e Marca non si parla d'altro, mentre l'apertura di Sport è su Verratti: "80 milioni per Marco" titola il quotidiano iberico, con l'ex Pescara più vicino al Barcellona. Per sostituire Dani Alves - sempre secondo Sport - la Juve sarebbe interessata a Bellerin. Il Mundo Deportivo, infine, apre col "Barcellona che ricomprerà Deulofeu". Più il solito Verratti. Dalla Spagna alla Francia, dal Real al Lille, con Bielsa sempre protagonista: el Loco, infatti, non si è presentato al primo allenamento della squadra: "Cominciamo bene!" titola l'Equipe.