Calciomercato, Sassuolo: panchina a Bucchi, ora è ufficiale

Calciomercato
Bucchi, Sassuolo (ph sito ufficiale Sassuolo Calcio)
sassuolo_calcio

Il club neroverde ha ufficializzato di aver affidato la panchina a Cristian Bucchi: sarà l’ex allenatore del Perugia a prendere il posto di Eusebio Di Francesco passato alla Roma. Mercoledì la presentazione

Era Eusebio di Francesco conclusa, in casa Sassuolo è già tempo di pensare al futuro. O meglio, al presente. Perché dopo aver trovato l’accordo nei giorni scorsi, adesso il club neroverde ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Cristian Bucchi, nell’ultima stagione alla guida del Perugia in Serie B. "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra al Sig. Cristian Bucchi. La conferenza stampa di presentazione ai media si terrà domani, mercoledì 21 giugno, alle ore 12 presso il Modena Golf & Country Club di Colombaro (MO). Sempre domani, mercoledì 21 giugno, si terrà anche la presentazione di Mister Cristian Bucchi alla città e ai tifosi neroverdi con un incontro, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sassuolo, previsto per le ore 21 in Piazzale Roverella a Sassuolo. Invitiamo fin da ora tutti i tifosi e gli sportivi sassolesi a partecipare numerosi alla serata  per accogliere e tributare un caloroso benvenuto a Mister Cristian Bucchi", si legge nella nota ufficiale diramata dal club. Primo abbraccio neroverde, l’era Bucchi sulla panchina del Sassuolo è ufficialmente cominciata.

La carriera da allenatore

Una carriera da calciatore ormai alle spalle, un’altra da allenatore iniziata da poco tempo. Cristian Bucchi inizia la sua avventura in panchina nella stagione 2012-2013 alla guida della Primavera del Pescara. A marzo, però, gli viene affidata la guida della prima squadra in seguito all’esonero di Bergodi: 11 partite in Serie A e un solo punto conquistato, biancazzurri retrocessi in Serie B. Bucchi, invece, riparte dalla Lega Pro: prima il Gubbio, poi la Torres e la Maceratese, formazione con la quale conquista i playoff. Poi il grande salto in Serie B, sulla panchina del Perugia: stagione più che positiva, con la squadra umbra che chiude il campionato al quinto posto e viene però eliminata dai playoff dal Benevento. E adesso la chiamata dalla Serie A, il Sassuolo. Per Bucchi l’inizio di una nuova grande avventura.