Calciomercato, punto Spal: da Locatelli a Mandragora, fino a Viviani

Calciomercato
Manuel Locatell, centrocampista del Milan nel mirino della Spal (Getty)
13_locatelli_getty

Semplici&co scatenati sul mercato: chiesti Mandragora, Marrone e Mattiello alla Juventus, nel mirino sempre Vangioni e Rodrigo Ely dei rossoneri. Chiesto anche il centrocampista classe '98, si insiste anche per Viviani

Determinati ed ambiziosi, freschi di una storica promozione in Serie A grazie al gran lavoro di Leonardo Semplici, alla Spal dal 2014 e primo fautore dell'impresa. Col calciomercato che viaggia veloce, spedito, pronto a regalare alla Spal una bella squadra per l'anno prossimo. Tanti obiettivi e tanti incontri quindi, sia col Milan che con la Juventus. E diversi giocatori sul taccuino del ds Vagnati: da Manuel Locatelli a Rolando Mandragora, da Federico Viviani ad Oikomonou, passando per Mattiello, Vangioni e Rodrigo Ely. Tutti gli obiettivi della Spal.

Occhi in casa Milan, chiesto Locatelli

Il primo obiettivo di Semplici è quello di puntellare il centrocampo con un bel rinforzo: chiesto ufficialmente Manuel Locatelli al Milan, mediano classe '98 protagonista quest'anno coi primi gol in Serie A (indimenticabile quello alla Juventus, un sinistro da fuori area a battere Buffon). Poi, però, l'exploit di Sosa e la panchina. Adesso Locatelli vuole un'occasione per riprendersi la titolarità perduta: e la Spal ci prova. Non solo per lui, ma anche per Vangioni (terzino sinistro classe '87) e Rodrigo Ely (centrale difensivo del '93 reduce dal prestito all'Alaves). Obiettivi forti, col Milan che contribuisce all'ingaggio di entrambi. La Spal è a caccia di rinforzi.

Da Mandragora a Viviani, il punto

Non solo Milan però, la Spal guarda anche in casa Juventus: chiesti Federico Mattiello (difensore), Rolando Mandragora (centrocampista) e Luca Marrone, altro mediano. Mentre continua il pressing al Bologna per Federico Viviani e Oikomonou, difensore centrale. Altri? Capitolo Meret, portiere del '97 di proprietà dell'Udinese: la società spera che il Napoli riesca a prenderlo dai bianconeri in modo tale da lasciarlo alla Spal per una stagione. Il ragazzo vuole giocare, alla Spal ha disputato un campionato da protagonista e vuole continuare. Pressing costante della società per farlo tornare a Ferrara, altro obiettivo del mercato della Spal.