Calciomercato, Milan-Perin: l'agente blocca la trattativa

Calciomercato
Mattia Perin, portiere del Genoa (fonte Getty)
05_perin_getty

La riapertura possibile della trattativa per il rinnovo di Donnarumma con il Milan, blocca anche i discorsi per Mattia Perin. L'agente Alessandro Lucci: "Ringraziamo i rossoneri per l'interessamento ma, al momento, abbiamo fermato tutto. Loro sono concentrati su Donnarumma, se dovessero poi avere bisogno di un portiere ne parleremo. Su Cuadrado..."

Donnarumma sì, Donnarumma no? E’ questo, al momento, il grande dilemma in casa Milan. C’è stato il rifiuto del portiere classe ’99 alla proposta dei rossoneri ma, in questi giorni, si è aperto uno spiraglio per un ripensamento. Questo, quindi, congela tutte le trattative per la porta, compresa quella riguardante Mattia Perin. Il classe ’92 del Genoa era l’obiettivo più caldo per i rossoneri, ma il portiere vuole chiarezza subito e, finché resta in piedi il caso Donnarumma, la trattativa non ripartirà. "Rispettiamo il Milan, lo ringraziamo per aver cercato con determinazione Mattia – ha dichiarato Alessandro Lucci, agente del portiere del Genoa - Ma siamo noi adesso ad aver fermato ogni possibile trattativa. Il Milan vuole giustamente concentrarsi sulla situazione Donnarumma. Mattia è uno straordinario primo e non potrebbe essere altrimenti visto ciò che ha dimostrato ad oggi. Abbiamo parlato con Mirabelli, per noi al momento l'affare è chiuso. Se poi, nei prossimi giorni, il Milan avrà bisogno ancora di noi ci siederemo nuovamente attorno a un tavolo”.

"Cuadrado? Non è sul mercato"

E Cuadrado? Il colombiano, altro assistito di Lucci, non è al momento sul mercato: "Juan non vuole lasciare la Juve e la Juve non ha l'intenzione di venderlo – precisa l’agente - Quindi tutte le trattative o pseudo tali che leggo o sento non hanno basi reali. Che Cuadrado possa interessare ad altri club non lo metto in dubbio. Ma nessuno mi ha contattato direttamente o ha avviato una negoziazione con la Juve. E aggiungo una cosa: del futuro di Cuadrado, parlo io. Nessun altro agente può avviare contatti o scambi inserendo il mio assistito".

"Bertolacci vuole mostrare il suo valore al Milan"

Milan e Genoa hanno interrotto la trattativa per Perin, ma resta in piedi la pista Bertolacci. Per il centrocampista, quindi, potrebbe esserci il grande ritorno in rossoblù. Anche di lui parla Lucci, che testimonia la voglia di Bertolacci di dimostrare il suo valore al Milan: "Andrea è un calciatore importante, un patrimonio del calcio italiano vista la giovane età: ha vissuto un periodo non esaltante per una serie di ragioni, inutile elencarle perché appartengono al passato. Detto ciò le sofferenze lo hanno reso più forte, vuole rimanere e dimostrare il suo grande valore".