Calciomercato, Cagliari: Capuano rinnova fino al 2019

Calciomercato
Capuano, Cagliari (Getty)
capuano_cagliari_getty

Ufficiale il prolungamento di contratto fino al 2019 del difensore classe 1991, frenato da diversi infortuni nel corso dell’ultima stagione. Possibili affari di calciomercato in vista con la Juventus: piacciono quattro giovani bianconeri

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Tredici presenze in totale tra campionato e TIM Cup e qualche problema fisico di troppo che non sempre lo ha reso arruolabile nel corso della stagione, Marco Capuano però gode della stima e della fiducia del Cagliari, con il club rossoblù che ha deciso di puntare su di lui anche per il futuro. Con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, la società del presidente Tommaso Giulini ha annunciato di aver rinnovato il contratto al difensore classe 1991: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo di Marco Capuano. Il difensore abruzzese ha firmato per altre due stagioni, prolungando il suo contratto sino al 2019. Arrivato in Sardegna nell’estate del 2014, in questi tre campionati con la maglia rossoblù Capuano si è fatto apprezzare da tutti per le sue qualità professionali e umane. Impiegato sia da centrale che da laterale di sinistra, ha dato il suo prezioso contributo alla pronta risalita del Club in Serie A e quest’anno, nonostante gli infortuni, ha saputo collezionare 13 presenze trovando anche la gioia del primo gol nella massima serie. Ora il meritato rinnovo: Capuano punta a lasciarsi alle spalle una volta per tutte la sfortuna e a confermarsi come pedina preziosa per il Cagliari. Forza Marco!", conclude la nota.

Juventus-Cagliari, affari di calciomercato in vista

Juventus e Cagliari seduti intorno allo stesso tavolo, sul piatto tante idee di calciomercato che i due club potrebbero sviluppare nel corso dell’estate. Durante l’incontro avvenuto tra le due dirigenze, infatti, il club bianconero ha chiesto informazioni su Nicolò Barella, centrocampista classe 1997 che tanto bene ha fatto nel corso dell’ultima stagione in Sardegna. Un profilo che piace molto e che rientrerebbe nella strategia 'verde' della Juventus, da sempre molto attenta ai migliori giovani in circolazione: la società bianconera potrebbe decidere di provare a chiudere l’operazione per poi lasciare il giocatore una stagione in prestito alla squadra allenata da Rastelli oppure provare a portarlo subito a Torino, club rossoblù che comunque al momento non vorrebbe far partire il giovane talento. Ma oltre al discorso relativo al centrocampista classe 1997, c’è da segnalare anche l’interesse del Cagliari per alcuni profili di proprietà della Juventus: la società del presidente Giulini, infatti, ha chiesto informazioni per Cassata, Vitale, Romagna e Mandragora. Sull’asse Torino-Cagliari possibili affari di calciomercato in vista.