Calciomercato Bologna, Di Francesco: "Sto bene qui. Ho un obiettivo.."

Calciomercato
Federico Di Francesco, attaccante del Bologna (getty)
17_DiFrancesco

L'attaccante rossoblu pensa già alla prossima stagione: "Sarà un anno importante. Ho un obiettivo, ma lo voglio tenere per me. Nazionale? Sarebbe un sogno". Sadiq, dopo l'anonimo prestito in rossoblu, di ritorno alla Roma: "Spero di partire in ritiro con loro"

Malgrado l’infortunio che lo ha tenuto ai box per le ultime uscite della stagione, Federico Di Francesco è riuscito a mostrare numeri importanti al suo primo anno in Serie A. 5 gol e 4 assist nelle 27 presenze con il Bologna e la promessa di migliorare in maglia rossoblu a partire dal prossimo agosto. “A Bologna mi trovo bene e non devo dire altro”, ha ammesso il figlio di Eusebio, nuovo allenatore della Roma. “Il prossimo sarà un anno molto importante per me. Ho un obiettivo, ma preferisco tenermelo dentro. La Nazionale? Sarebbe un sogno: ma bisogna conquistarla giorno dopo giorno”. L’esterno, costretto a dire di no alla convocazione per l’Europeo U21 ma ora pienamente recuperato dalla sosta forzata per infortunio, si presenterà insieme alla squadra al pre-ritiro del 2 luglio, data della partenza dei rossoblu per Castiadas (Sardegna).

Sadiq: "Prestito al Bologna andato male, ora spero con la Roma"

Chi sicuramente non resterà al Bologna è invece Sadiq Umar, che, scaduto il prestito annuale, tornerà alla Roma dopo il 30 giugno. Un’esperienza cominciata male e proseguita peggio quella del giovane nigeriano in rossoblu, terminata poi nel totale anonimato. Complice, soprattutto, l’infortunio - e la conseguente operazione - alla caviglia dei primi mesi della stagione, che non gli ha permesso di avere pressoché alcun impatto con Donadoni: 7 presenze e 1 assist il suo bottino. Il promettente attaccante ha descritto così la sua avventura emiliana, la prima vera in Serie A: “Il prestito al Bologna non è andato bene - ha ammesso Sadiq - gli infortuni mi hanno rallentato. Adesso però sono completamente in forma e pronto per tornare a Roma, spero di andare in ritiro  con loro”. Molti gli estimatori che un anno fa volevano il nigeriano, pronti ora a tornare sotto ai giallorossi per provare a rilanciarlo.