Calciomercato, la rassegna stampa di oggi

Calciomercato
Le prime pagine dei giornali
combo_rassegna

"Roma, è il giorno di Karsdorp". E ancora: "Kalinic il milanista". Mercato, affari e trattative in via di definizione sulle prime pagine dei giornali sportivi, che danno spazio anche agli azzurrini: "Baby Boom". L'Under 21 batte la Germania e si regala la semifinale con la Spagna. E il Psg pensa a Bale...

"Che cuore!". Oppure: "Baby boom!". Le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani sono tutte per il successo dell'Italia U21, che grazie a un gol di Bernardeschi - e alla vittoria della Danimarca contro la Rep. Ceca - batte la Germania e passa in semifinale... contro la Spagna. Gara ostica, difficile. Ma emozionante. Italia U21 tra campo e mercato, in Polonia c'era anche Enzo Raiola, volato in ritiro per parlare direttamente con Donnarumma: "E' serenissimo!". Dall'Under alla Serie A, da Bernardeschi a Kalinic: il croato è sempre più vicino al Milan, col Corriere dello Sport che titola così: "Kalinic il milanista, ha già detto sì". Intesa quasi trovata. Il "derby" con l'Inter lo vincono i rossoneri quindi, nonostante Corvino abbia visto entrambi i club. L'Atalanta, infine, mette in atto il piano per blindare il Papu Gomez. Pronto il rinnovo.

Vieri: "Con Spalletti Inter in Champions"

Sulle pagine della Gazzetta, invece, Christian Vieri carica l'Inter: "Spalletti è il miglior acquisto, con lui garanzia di Champions League. Il Milan? Sarà dura". Mentre Sirigu va al Torino e la Lazio si fionda su Fabio Borini, oggi al Sunderland. E la Roma? Oggi dovrebbe essere il giorno di Rick Karsdorp, terzino del Feyennord. Blitz di Monchi in Olanda per chiudere i giochi. Tuttosport, invece, titola su Bonucci e il suo futuro: "Nessuna offerta per lui". Chiude con un punto-mercato sui bianconeri: da Bernardeschi a Douglas Costa, sempre nel mirino di Allegri.

Dall'estero: Psg su Bale, Barcellona su Paulinho

"Il Barcellona punta Paulinho, centrocampista del Guanghzou". In Spagna non si parla d'altro, da AS al Mundo Deportivo, col brasiliano che conferma: "Ho un'offerta dai blaugrana, devo decidere se lasciare la Cina". Valverde punta a rinforzare la mediana. Verratti, invece, è sempre un obiettivo concreto, come testimoniato dall'incontro in Italia di qualche settimana fa. Altro? Il Psg - secondo AS - pensa a Gareth Bale come rinforzo in avanti, mentre l'altra notizia è che la "Rojita" di Asensio&co incontrerà l'Italia in semifinale dell'Europeo U21. In Inghilterra, infine, Guardiola punta Walker del Tottenham come rinforzo in difesa: pronti 120 milioni di sterline.