Calciomercato, la rassegna stampa di oggi

Calciomercato
combo_rassegna

Ampio spazio al caso Donnarumma, tra messaggi social, attacchi hacker e possibilità di rinnovo. Mercato Juventus diviso tra Bernardeschi ed Alex Sandro, all'estero si muovono Barcellona e Paris Saint Germain. La rassegna stampa mercato con le pagine dei quotidiani sportivi

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Un’altra pagina, ricca di colpi di scena, dell’estate di Gigio Donnarumma. Messaggi, rivelazioni e poi il clamoroso dietrofront, il tutto a causa (secondo la versione ufficiale) di un attacco hacker. Prima il tweet in difesa di Mino Raiola, poi il messaggio d’amore al Milan ed infine la precisazione: "Hackeraggio sul mio account. Chiudo social". Una spiegazione che lascia ancora qualche dubbio ma che arricchisce di un’altra pagina la storia di Gigio e del suo rapporto con i rossoneri. E proprio di questo, ovviamente, si parla in tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani. Nella parte destra, La Gazzetta dello Sport titola"Caos Gigio". "'Milan trattiamo'. Ma poi smentisce: 'Colpa di hacker', si legge. Anche il Corriere dello Sport dà spazio a Donnarumma e al suo messaggio: "Resto al Milan. Amore assoluto verso i rossoneri, sono pronto al rinnovo". "Messaggio di Gigio su Instagram dopo l'annuncio via Twitter di restare con Raiola. Il portiere vedrà i vertici del club con la sua famiglia e il procuratore dopo l'Europeo under 21", aggiunge il quotidiano. Tuttosport scrive: "Donnarumma: 'Pronto a discutere il rinnovo'".

Juventus, da Bernardeschi ad Alex Sandro

La Gazzetta dello Sport svela: "Juve-Bernardeschi, assalto per il sì". Quale sarà invece il futuro di Alex Sandro? Il quotidiano rosa parla di un"muro" da parte dei bianconeri. Di diverso parere il Corriere dello Sport, che scrive: "La Juve ha scelto, Alex Sandro via". Al suo posto, "Spinazzola rientra subito". TuttoSport parla invece di De Sciglio, che avrebbe detto ‘sì’ ai bianconeri. Poi il messaggio di Del Piero a Cristiano Ronaldo: "A Vinovo c’è posto…".

Le altre notizie

Milan, Juventus ma non solo. Anche le altre di Serie A si muovono sul mercato. A partire dall’Inter che, secondo il Corriere dello Sport, ha blindato Ivan Perisic: "Respinta l’offerta di Mou. Il Manchester in pressing ma Spalletti toglie il croato dal mercato", scrive il quotidiano. Poi si parla di Mario Rui, che corre da Sarri: "Svolta in arrivo". Possibile acquisto, quindi, sulla fascia sinistra per il Napoli: "Oggi il vertice tra l'agente del terzino e la Roma: divorzio vicino", aggiunge il Corriere dello Sport. TuttoSport dà anche spazio al Torino: "Sirigu firma. L’agente di Paletta: ‘Il granata lo affascina’".

Mercato estero

TuttoSport parlare della "Tentazione Atletico, Ibrahimovic a gennaio". Lo svedese riflette sul suo futuro, secondo il quotidiano c’è la pista spagnola. Mentre in Francia "Balotelli rinnova altri 2 anni col Nizza". Il Barcellona lavora invece per il centrocampo e vorrebbe puntare su Paulinho. Il quotidiano spagnolo Sport apre proprio con la trattativa per il calciatore brasiliano: "40 milioni per Paulinho". “Il Guangzhou richiede la clausola intera al Barcellona, però il club confida di ribassare il prezzo con la pressione de giocatore", si legge. Paulinho e non solo, i blaugrana vogliono muoversi molto a centrocampo. "Verratti chiede al Barcellona di negoziare la sua cessione con il PSG", aggiunge Sport. Nel frattempo "Robert (direttore tecnico blaugrana, ndr) ha incontrato tre volte Saul Niguez" mentre "il club congela l’operazione Coutinho". Tante manovre in entrata, quindi, ma anche una in uscita: "Vermaelen cercato dal Torino", scrive il quotidiano. Record apre invece con Bruno Fernandes e scrive: "E’ fatta". Chiusa infatti la trattativa per il passaggio del trequartista portoghese dalla Sampdoria allo Sporting CP: "Firma per cinque anni, i leoni pagano 9 milioni alla Sampdoria". L’Equipe dà invece ampio spazio al mercato del Paris Saint Germain. "E ora Dembélé", scrive il quotidiano. Poi aggiunge: "Dopo Alexis Sanchez e Kylian Mbappé, si apre la pista per l'attaccante del Borussia Dortmund".