Keita, visite mediche con la Lazio. Su di lui sempre Milan e Juve

Calciomercato
Keita Balde, attaccante della Lazio (Ph: Francesco Pietrella)

L'attaccante, che non ancora conosce il proprio futuro, si è presentato per le visite mediche di rito con i biancocelesti. Nei giorni scorsi il suo agente aveva confermato l'interesse del Milan. Con Keita, sono arrivati in Paideia anche Felipe Luiz, Crecco e Lombardi, Patric, Jordan Lukaku e Felipe Anderson

Tutto pronto per la nuova stagione della Lazio che ha già svolto il primo allenamento della stagione agli ordini di Simone Inzaghi. Dopo il rientro dalle vacanze e dopo la prima seduta di lavoro in programma ieri, giornata di visite mediche. Anche per Keita Balde che non ancora conosce il suo futuro: lontano dalla Lazio oppure ancora in maglia biancoceleste. Il giocatore si è presentato puntualmente alle 8 per i controlli di rito in Paideia.

Nei giorni scorsi era stato l'agente del giocatore a parlare della situazione del suo assistito: “La Lazio ci ha comunicato che ha un accordo con il Milan e ne abbiamo preso atto. Il Milan è sempre il Milan, ma vogliamo capire in questo momento qual è l’entità del loro progetto". E ancora: "Non abbiamo preso in considerazione l’idea di andare via a parametro zero o di danneggiare la Lazio. A questo punto, però, bisogna rendersi conto che la cessione è la soluzione migliore per tutti. Ovviamente, pensiamo ad una cessione che soddisfi tutte le parti". Sul giocatore è sempre vivo anche l'interesse della Juventus. Proprio per questo sembra che Keita stia temporeggiando con il Milan. L'attaccante potrebbe preferire i bianconeri ai rossoneri. Dopo di lui, arrivati anche Felipe Luiz, quest'anno in prestito alla Salernitana, seguito da Crecco, Felipe Anderson, Patric, Wallace, Jordan Lukaku e Cristiano Lombardi.

Murgia: "Voglio crescere ancora, è stato un grande anno"

Queste le parole di Alessandro Murgia, classe '96, su Lazio Style: "Ho iniziato con spirito di sacrificio e dedizione. Ho voglia di migliorarmi e far bene. È stato un grande anno per la squadra e soprattutto per me. Sono motivato e pronto a fare ancora meglio per dare qualcosa in più alla società, ai tifosi e a questa squadra”. Murgia ha ritrovato fin da subito tanti ex compagni della Primavera: "È sempre bello ritrovare giocatori e amici con cui ho trascorso diversi anni. La Lazio punta sui giovani e lo ha dimostrato riportando tanti giocatori alla base. Il mister e il club faranno le loro scelte su chi tenere, noi dal canto nostro daremo il massimo”. La Lazio è ripartita subito forte: “Dobbiamo rimetterci in moto insieme allo staff". E ancora: "C’è un programma predisposto e siamo molto carichi. Penso soltanto ad allenarmi e crescere. La maturità si acquista giocando e facendolo accanto a giocatori di questo calibro. Sono fiero di far parte di questo gruppo e darò il massimo in ogni allenamento”.