Calciomercato Napoli, Berenguer in chiusura. Zapata vuole la cessione

Calciomercato
berenguer_osasuna_getty

Gli azzurri pronti ad assicurarsi anche il giocatore dell'Osasuna, che sembrava sfumato. Intanto, ad inizio settimana prossima arriva Mario Rui. E Hamsik carica i suoi: "Brava la società, ottimo mercato"

Con qualche giorno di ritardo, ma con la massima accortezza: acquisti spesso giovani, o comunque mirati. Il calciomercato del Napoli è entrato finalmente nel vivo, a pochi giorni dall’inizio del ritiro estivo di Dimaro. Cristiano Giuntoli, nonostante l’arrivo di Adam Ounas dal Bordeaux, continua a tener vivi i contatti con l’Osasuna per Alex Berenguer, esterno spagnolo su cui per diverso tempo c’è stato l’interesse dell’Athletic Bilbao. La trattativa è ormai indirizzata verso la chiusura, che potrebbe arrivare già nella prossima settimana. L’affare che invece è andato già in porto è quello relativo a Mario Rui. Per l’esterno portoghese, che non è partito in ritiro con la Roma, sono stati trovati tutti gli accordi: ai giallorossi 9,25 milioni di euro più 0,75 di bonus, mentre al giocatore verrà sottoposto un quinquennale da 1,8 milioni a stagione. Lunedì sosterrà le visite mediche, quindi raggiungerà la squadra in Trentino.

Tensione con Zapata, freddo col Toro

Resta da risolvere la questione Duvan Zapata. Il colombiano manifesta una certa insofferenza, che si è palesata anche nell’allenamento di oggi. Il Torino fa sul serio per aggiudicarselo, ma tra domanda e offerta le parti sono parecchio lontane: gli azzurri chiedono 30 milioni, i granata per il momento sono arrivati a 18. Di fatto, l’attaccante sa di essere fuori dai piani di Maurizio Sarri e non vede l’ora di trovare stabilità altrove. Il calciomercato condotto sinora rende comunque soddisfatto il capitano del Napoli, Marek Hamsik, che in giornata ha parlato in conferenza stampa a Dimaro: "Brava la società a mantenere tutti i giocatori. Ci fa sentire uniti. Reina è fondamentale per il nostro spogliatoio E’ importante che resti. Io sono orgoglioso di essere fedele al Napoli. Ounas mi ha dato belle sensazioni".