Calciomercato Roma, ecco Under per 15M: "Voglio diventare titolare"

Calciomercato
Cengiz Under, nuovo acquisto della Roma (@AsRoma Official)
under

E' ufficiale: i giallorossi prendono il "Dybala turco" per circa 15 milioni di euro. Attaccante, classe '97, ecco le sue prima parole ai canali ufficiali: "Voglio entrare presto nell’undici titolare. Io sono uno molto competitivo"

Capiamo bene come si pronuncia: "Gengis Under". Il cognome è facile, si legge allo stesso modo di come è scritto. E i telecronisti non dovranno impazzire. La Roma, però, l'ha voluto ribadire per capire la pronuncia. Video sui social e via: "Impariamo". Ora è ufficiale comunque, un affare da 15 milioni di euro. Questo il comunicato della Roma sul proprio sito: "L’AS Roma - si legge nella nota ufficiale - è lieta di annunciare di aver sottoscritto con l’Istanbul Basaksehir FK il contratto per l’acquisizione titolo definitivo di Cengiz Under, a fronte di un corrispettivo fisso di 13,4 milioni di euro e, variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della AS Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi".

Monchi: "Felice per Under, farà bene!"

Queste le parole del ds Monchi, sempre sul sito della società: "Siamo molto felici dell'arrivo di Cengiz, un calciatore dalle doti tecniche molto importanti" ha affermato il ds - "confidiamo in un rapido ambientamento da parte sua, così da poter beneficiare del suo calcio". Prima l'Istanbul BB e adesso la Roma, nuova sfida per Under. Questa la sua storia: "Il centrocampista classe ’97 è cresciuto nelle giovanili del Bunsaspor, per poi passare nell’Altinordu nell’estate del 2014. Dopo più di 50 presenze e 11 gol nella seconda divisione, nel 2016 è stato acquistato dal Basaksehir, con cui ha giocato 32 partite nella serie A turca, segnando sette reti e contribuendo alla qualificazione della squadra ai preliminari di Champions League".

Under: "Voglio diventare titolare"

Ambizioso, determinato. Under si presenta così nella prima intervista ufficiale rilasciata su RomaTV, le sue parole: "Il mio scopo è quello di entrare presto nell’undici titolare. Io sono uno molto competitivo: voglio fare vedere le mie qualità anche nella nuova squadra”. E ancora, su Monchi: "Lo conoscevo già, so che in passato ha già scoperto molti giovani campioni e quindi sono molto contento che mi abbia chiamato a Roma da lui”. Ora la Champions: "“Sono davvero molto emozionato all’idea di giocarla. Anche la mia precedente squadra, il Başakşehir si è qualificato per questa competizione e sarebbe quindi bello incontrarli in questo torneo”. Conclude Under: "“Sono molto contento di essere un giocatore di questo club e allo stesso tempo molto emozionato di presentarmi ai tifosi Sono uno a cui piace molto giocare con la squadra. Sono un giocatore tecnico, veloce, ho sprint e amo i dribbling”.