Da Bernardeschi a Dybala: il calciomercato sui giornali

Calciomercato
combo_rassegna

La Juventus ha chiuso per Bernardeschi: 40 milioni più il 10% della futura rivendita alla Fiorentina. Bianconeri però pronti a fronteggiare l'avanzata del Barcellona, che ha trovato in Dybala il sostituto di Neymar, diretto al PSG. L'Inter al lavoro per portare subito in Italia Lucas Lima del Santos, la Roma invece è pronta ad accogliere Kolarov

Juventus, finalmente Bernardeschi. Dopo un corteggiamento durato diverse settimane, i bianconeri sono pronti ad accogliere il numero 10 della Fiorentina. Sarà il fantasista viola il terzo colpo della campagna acquisti estiva, dopo Douglas Costa e De Sciglio: quella per Bernardeschi sarà (per ora) anche l’operazione più onerosa conclusa da un’Italiana durante la finestra di mercato in corso. “Bernardeschi è della Juve, ecco l'erede" scrive La Gazzetta dello Sport in prima pagina: “Alla Fiorentina 40 milioni più il 10% su una futura rivendita del giocatore: ora insegue la 10 dei grandi bianconeri come Baggio e Del Piero”. E “stanotte negli USA i bianconeri sfidano il Barcellona (che studia Dybala)”. Anche su Tuttosport si parla, ovviamente, di Juventus: “Attacco atomico” titola il quotidiano torinese: “Preso Bernardeschi! Altro colpo bianconero”. Il Corriere dello Sport: “Juve-Berna, c’è anche la firma. Ai viola 40 milioni, Marotta vuole Gimenez dell’Atletico Madrid”.

Inter, Keita aspetta. Roma: ecco Kolarov

L’Inter ha disputato nella giornata di venerdì la sua seconda amichevole stagionale, questa volta contro lo Schalke 04, terminata 1-1. Qualche nota positiva per Spalletti (super il gol di Murillo), che ora aspetta nuovi rinforzi sul mercato. “L’Inter cresce, Keita aspetta” scrive in questo proposito La Gazzetta dello Sport: “Spalletti tra tournée e mercato. Lotito: ‘Nessuna offerta per il giocatore’”. Per il mercato nerazzurro c’è anche Lucas Lima, centrocampista del Santos in scadenza a dicembre che la dirigenza sta cercando di portare subito in Italia: “Inter su Lucas Lima, un jolly per Spalletti” scrive il Corriere dello Sport. Si muove anche la Roma, che ha ormai definito l’arrivo di Aleksandar Kolarov dal Manchester City: “Roma, ecco Kolarov. E il rinnovo di Nainggolan è ormai cosa fatta” titola in taglio basso La Gazzetta dello Sport. Tuttosport rilancia: “Roma, Kolarov in arrivo”.

Barça, Dybala dopo l’addio di Neymar? Real su Coutinho

Il Barcellona è pronto a completare con il PSG l’operazione più onerosa della storia del calcio. Neymar sembra infatti deciso a passare al club francese, che pagherebbe la clausola da più di 200 milioni di euro. A dare i numeri è oggi Sport, che scrive così: “Il più grande affare della storia. 222 milioni di clausola, 30 milioni netti a stagione per il brasiliano e 5 anni di contratto”. E la società blaugrana già si cautela, mettendo gli occhi su Paulo Dybala, gioiello della Juventus: “Il Barça pensa a Dybala - titola Marca - contatti avviati per l’argentino, visto le complicazioni legate alla permanenza di Neymar. E questa notte c’è Barcellona-Juventus”. Sull’altra sponda, quella madrilena, il Real pensa invece a un altro rinforzo in attacco. Dybala costa troppo, la trattativa per Verratti è in salita, ecco che i Blancos stanno puntando Philippe Coutinho del Liverpool, che secondo il Mundo Deportivo piace da tempo alla dirigenza.