Da Emre Can a Karamoh: il calciomercato sui giornali

Calciomercato
rassegna_combo

Dopo il colpo Bernardeschi, torna di moda Emre Can del Liverpool per la Juventus: pronta un'offerta, ma il nodo resta Klopp, che non vuole lasciar partire il mediano. Inter: Karamoh del Caen può arrivare. Con Neymar-PSG si riaccende la pista Di Maria, mentre il Chelsea è in pressing su Candreva

Nonostante la sconfitta per 2-1 contro il Barcellona, sono arrivati segnali positivi dalla Juventus di Massimiliano Allegri, che ha solo da pochi giorni cominciato la preparazione atletica in vista della prossima stagione. Juve che, oltre a concentrarsi sulle cose di campo, aspetta anche novità dal calciomercato. Lunedì arriverà Federico Bernardeschi, pagato 40 milioni più bonus alla Fiorentina; settimana prossima potrebbe poi essere anche il momento del nuovo centrocampista, a lungo cercato in questa estate dai bianconeri. Non solo Matic, però, perchè sembra essersi riaperta anche la pista che porta a Emre Can del Liverpool, il cui contratto con i Reds scadrà il prossimo giugno: “Juve, you Can - titola Tuttosport - assalto al centrocampista del Liverpool. Preso Bernardeschi, la priorità diventa il mediano, che ha già detto sì ai bianconeri: nelle prossime ore l’offerta di Marotta al club inglese”. In più: “Keita, la corsa con l’Inter non è chiusa”. A rilanciare la notizia sul tedesco anche Il Corriere dello Sport: “Emre Can alla Juve, il nodo è Klopp: offerta al Liverpool, ma il tecnico tedesco si oppone”.

Inter, Karamoh dice sì

Attivissima sul mercato anche l’Inter, che sta cercando di chiudere nel minor tempo possibile per altri rinforzi utili a rimpolpare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Oltre a Vecino, per il quale le parti si trovano ora alla fase burocratica, il più vicino ai nerazzurri sembra essere Yann Karamoh, giovane talento classe 1998 del Caen: “Karamoh sì” titola Gazzetta dello Sport, che apre però alla possibilità di un addio pesante: “Candreva verso Conte, c’è il Chelsea. E Vidal…”. A rilanciare le due notizie anche il Corriere dello Sport: “Inter, c’è Karamoh. Conte vuole Candreva”. Tuttosport invece avvicina nuovamente all’Inter il nome di Angel Di Maria, che potrebbe ore davvero finire in Italia visto che, come pare, Neymar potrebbe scegliere di andare al PSG: “Neymar-PSG avvicina Di Maria all’Inter” scrive il quotidiano torinese.

Neymar-Show, c’è il PSG. Ma i compagni provano a convincerlo…

Dalle voci sul possibile addio, all’estasi per una prestazione super: Neymar, autore di una doppietta in amichevole contro la Juventus, è conteso da Barcellona e PSG. I francesi vorrebbero pagare la clausola di 222 milioni di euro per portarlo a Parigi, ma ora - secondo quanto riportano sia Sport che AS - i compagni bluagrana del brasiliano stanno provando a convincerlo a restare e a rifiutare il mega-ingaggio offertogli dal club di Ligue 1: “La squadra prova a convincere Ney: Messi, Suarez e Pique hanno parlato con lui a New York, cercando di persuaderlo a non firmare per il PSG”. Intanto Marca svela il modo in cui i francesi hanno pianificato di pagare il giocatore: “Il PSG pensa a una formula per pagare Neymar senza intaccare il Fair Play Finanziario. In Francia danno per fatto l’affare”.