Da Brignoli a Machin: il punto sul mercato di B

Calciomercato
Brignoli, Leganes (LaPresse)
brignoli_leganes_lapresse

Continuano le grandi manovre in Serie B: il Perugia sempre più vicino al portiere Brignoli, ufficiale intanto il rinnovo di Di Nolfo. La Spal cede Grassi al Pontedera, Danilo Pagni è il nuovo direttore sportivo della Ternana

Grandi manovre Perugia - Calciomercato rovente, in Serie A come in Serie B. Affari già ufficiali, altri che potrebbero presto esserlo a breve. Nomi, idee, trattative: telefoni roventi. Benvenuti nel mercato di gennaio. Protagonista di questa prima parte di giornata è il Perugia, che quest’oggi a Milano ha incontrato la Juventus: menù di mercato e nome ‘caldo’ quello del portiere classe 1991 Alberto Brignoli in questa prima parte di stagione in prestito al Leganes dal club bianconero. Perugia a cui interessa molto anche Matteo Scozzarella, centrocampista classe 1988 di proprietà del Trapani che piace anche al Novara: trattativa con il club siciliano che appare comunque difficile al momento. Ufficiale, intanto, il rinnovo del giovane Di Nolfo: "L’AC Perugia Calcio comunica che il calciatore classe 1998 Francesco Di Nolfo ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista".

Porte girevoli Trapani – Dopo aver praticamente definito gli arrivi del portiere Mirko Pigliacelli prestito dal  Pescara, e del difensore Davide Bertoncini che arriva a titolo definitivo dal Frosinone, il Trapani continua a sondare con attenzione il mercato. Si tratta per l’arrivo a titolo definitivo di Federico Maracchi, centrocampista classe '88 della Feralpisalò (su cui, in seconda fila, c’è anche l’Entella). In uscita invece c’è da segnalare l’interesse di Entella e Lugano per José Machin, calciatore di proprietà della Roma. Dopo gli addii di Cerri e Beghetto, in casa Spal sono pronti a salutare Luigi Grassi: l’attaccante classe 1983 è vicinissimo al trasferimento al Pontedera, Lega Pro. Novara, invece, vicino a Chiosa. Il Frosinone, invece, è vicinisso al Krajnc, in questa prima parte di stagione alla Sampdoria ma di proprietà del Cagliari.

Nuovo ds per la Ternana – Importante movimento societario per la Ternana. Il club umbro ha annunciato infatti di aver affidato la carica di direttore sportivo a Danilo Pagni, ex dirigente tra le altre di Chievo, Messina e Salernitana: "La Ternana Calcio comunica che il signor Danilo Pagni sarà il nuovo direttore sportivo. Una scelta voluta dall’allenatore Carbone e condivisa dalla Società, dopo il recente prolungamento di contratto, nel segno della continuità. Nei prossimi giorni la Ternana Calcio comunicherà data e luogo della presentazione del signor Pagni", si legge nella nota ufficiale pubblicata sul sito della società rossoverde.