Calciomercato, Cassano-Entella: Fantantonio valuta

Calciomercato
Antonio Cassano (Getty)
cassano_getty

Antonio Cassano non ha ancora comunicato la risposta alla proposta dell’Entella, il talento ex Sampdoria valuta la possibilità di accettare la corte del presidente Gozzi: martedì la risposta definitiva

Ancora qualche ora per decidere, Antonio Cassano valuta il suo futuro. Il talento ex Sampdoria non ha ancora comunicato una risposta definitiva alla proposta del presidente dell'Entella Gozzi, comunicazione che dovrebbe arrivare proprio in extremis nella giornata di domani. Ore decisive, Cassano riflette: l'Entella attende una risposta.

Apertura all’Entella - Cassano-Entella: può essere la volta buona. La finestra di mercato per gli svincolati scade il 28 febbraio e ora l’accordo tra le parti - dopo mesi di contatti e flirt - sembra essere vicino. L’ex attaccante della Sampdoria ha aperto al club ligure di Serie B e da diverse ore ci sta pensando seriamente. L’offerta era già stata formulata nelle scorse settimane: due anni e mezzo di contratto. Già dopo il weekend potrebbero esserci importanti novità, in attesa di capire se arriverà o meno il sì finale. Il presidente Gozzi, che ha con Cassano da tempo un rapporto molto speciale, è fiducioso. Entro martedì si dovrà necessariamente concludere la trattativa.

Le avances di Gozzi - Il presidente dell'Entella da tempo segue Cassano, cercando di strappare un sì dal barese per convincerlo a scegliere il biancazzurro: "Lo prenderemmo a braccia aperte perchè è un uomo, un grande calciatore, una persona per bene, un amico che qui potrebbe fare il professore di calcio", aveva detto giusto a inizio febbraio. "Siamo una società ambiziosissima dal punto di vista dei giovani, so che lui ha un rapporto straordinario con i giovani e qui farebbe veramente bene". Però "il suo destino è nelle sue mani, deve decidere per il meglio per lui stesso e per la sua famiglia e io non posso fare altro che augurare a lui e augurarmi che faccia la scelta più giusta per lui. Poi la scelta più giusta è l'Entella". I due si sono anche sentiti: "Ci siamo fatti gli auguri a Natale perchè ogni tanto ci sentiamo. Poi siamo rimasti riservatamente ognuno al suo posto perchè bisogna rispettare le decisioni degli altri che, ripeto, sono scelte esistenziali e familiari. Siccome la famiglia per è un bene principale, lo è anche per Antonio e ci siamo sempre trovati su questo concetto". Anche Catellani, attaccante dell'Entella, si è espresso a favore di Fantantonio: "Io sono uno romantico: l’eventuale arrivo di Antonio Cassano mi renderebbe felice. Da lui avrei soltanto da imparare".

Riflessione o ripensamento? - Riflessioni in corso per Antonio Cassano, che sta decidendo proprio in queste ore il suo futuro. Il sì all’Entella che non è ancora arrivato e negli ultimi minuti, dopo aver valutato con attenzione l’offerta, Cassano non sembra particolarmente propenso ad accettare. Ottimismo delle scorse ore che in questo momento sembra dunque essere diminuito. Decisione definitiva che non è ancora comunque arrivata, ma che necessariamente dovrà arrivare entro martedì.