Salernitana, Bollini: "Che unione squadra-tifosi"

Calciomercato
Alberto Bollini, Salernitana (Lapresse)
bollini_lapresse

Tre successi di fila e il sogno playoff, l’allenatore della Salernitana Alberto Bollini commenta così il momento della sua squadra: "Mettiamoci al riparo da brutte sorprese, poi eventualmente penseremo a qualcosa in più. C’è una grande unione tra squadra e tifosi"

Tre successi consecutivi come mai era accaduto prima in questo campionato e traguardo playoff tutt’altro che irraggiungibile, obiettivo davvero impensabile fino a qualche settimana fa. Una svolta, quella della Salernitana, che l’allenatore granata Alberto Bollini spiega così nel corso di un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: "È stata la risultante di tanto lavoro. La consapevolezza che la qualità del lavoro c'era anche quando le cose andavano male: ero arrabbiato con la squadra proprio perché non veniva trasformata. Ora c’è più continuità nella prestazione e c’è alta competitività tra i giocatori. Testa ai playoff o pensiero alla salvezza? È bene mettersi al più presto al riparo da brutte sorprese, poi eventualmente pensare a qualcosa in più. Non mi esalto, come non mi sono abbattuto quando le cose andavano male. Conosco le insidie, vorrei fare di tutto per continuare a fare un gioco propositivo", le parole dell’allenatore della Salernitana. Bollini che svela poi uno degli ingredienti 'segreti' che stanno permettendo al gruppo granata di fare così bene nell’ultimo periodo: "C’è un’unione squadra­tifoseria mai provata prima, i tifosi sono eccezionali. Alla squadra ho detto 'giochiamo per farli divertire', l’abbiamo fatto".

Parla Bollini - Tra i protagonista dell’ottimo momento della Salernitana c’è sicuramente Minala, uno dei rinforzi arrivati a Salerno nel corso del mercato di gennaio. "C’è scetticismo quando qui arrivano giocatori dalla Lazio, ma a un ragazzo che esce dalla Primavera va trovata la collocazione giusta. A gennaio ho parlato con Joseph: ha forza e fiducia, sta sfruttando l’occasione. E come lui Sprocati: in altre piazze non era riuscito a esprimersi, qui sì", le parole di Bollini. Allenatore della Salernitana che risponde ad una domanda sul suo futuro: "Il mio futuro è la gara con il Pisa, conta fare più del massimo, solo quello". Pensiero finale sulle difficoltà presenti in Serie B: "E’ un campionato di livello ma con grandi insidie. La durata, la mancanza di rose ampie per sopportare il doppio impegno settimanale. L’approccio al gruppo, però, è lo stesso. Più alleni in alto, più ci deve essere competenza a tutti i livelli", le parole di Bollini.