Calciomercato Avellino, da Audero a Marchizza: il punto

Calciomercato
Riccardo Marchizza, centrale difensivo della Roma (Getty)
09_marchizza_getty

Dal giovane centrale della Roma ai nomi in uscita, come Mokulo (reduce dal prestito al Frosinone). Poi Audero - per lui una presenza in Serie A con la Juve - Balzano e Buzzegoli. Tutti i nomi del mercato dei biancoverdi

Dopo il rinnovo di mister Novellino, il mercato. L'Avellino vuole allestire una squadra competitiva per la prossima stagione, dopo aver raggiunto la salvezza all'ultima giornata, grazie alla vittoria contro il Latina (già retrocesso in Lega Pro). Una fatica, sì, Ma alla fine è l'obiettivo è stato portato a casa: Avellino salvo e ancora in B, grazie a un super Novellino. Adesso? Il mercato. Tanti nomi, tante idee: da giovani come Marchizza a profili esperti. 

Da Audero a Marchizza

Il primo nome per la difesa è quello di Riccardo Marchizza, centrale difensivo classe '98 che batte anche i rigori (l'anno scorso era stato cercato anche dal Crotone). I biancoverdi hanno parlato sia con la Roma - proprietaria del cartellino - che con l'agente del calciatore. E' un profilo che piace sia per l'età che per le caratteristiche. Tuttavia, in caso non dovesse andare, Novellino ha già pronta l'alternativa: si tratta di Elio Capradossi, anche lui scuola Roma reduce dall'ultima stagione con la maglia del Bari. Centrale, classe '96. Altro profilo seguito. Capitolo portiere infine: occhi su Emil Audero della Juve, reduce dall'esordio in Serie A nell'ultima giornata. Ragazzo di personalità, c'è stato un sondaggio, così come per Samir Ujkani del Genoa. O l'uno, o l'altro. L'Avellino deve scegliere il nome nuovo per il ruolo di portiere.

Rizzato e non solo

A caccia dell'esperienza: Rizzato infatti, centrocampista classe '81, ha appena firmato un anno di contratto e arriva a costo zero dopo l'ultima avventura a Trapani. C'è la firma, tutto ok. Nuovo acquisto in mediana per l'Avellino, che intanto spinge anche per Di Tacchio del Pisa, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina. L'alternativa, sempre per il ruolo di centrocampista, è Daniele Buzzegoli del Benevento, fresco di promozione in Serie A (per lui anche qualche presenza in Serie A con la maglia dell'Empoli, tra il 2005 e il 2007). Altri nomi? Come terzino sinistro è stato sondato Balzano del Cagliari, nell'ultima stagione in prestito a Cesena. Tuttavia, il ragazzo sembra abbia l'intenzione di tornare in rossoblù. L'alternativa è Umberto Germano, classe '92 della Pro Vercelli. Mentre in uscita ci sono Mokulu, attaccante '89 verso la Virtus Entella, e Solerio, terzino sinistro vicino all'approdo alla Sambenedettese.