Calciomercato Cesena, piace Kupisz. Nicastro torna al Pescara

Calciomercato
Francesco Nicastro, nell'ultima stagione a Perugia (lapresse)
03_nicastro_lapresse

Doppia trattativa tra i bianconeri il Chievo Verona: in partenza Garritano, potrebbe arrivare il polacco ex Novara. Si muove anche la Pro Vercelli: in arrivo Grossi, classe 1998 della Roma, mentre è in chiusura la trattativa per Marco Firenze del Crotone. Piace anche Ingrosso del Matera

Si muove il mercato di Serie B, con le squadre a caccia di rinforzi utili per arrivare preparate ai rispettivi ritiri estivi. Particolarmente attivo il Cesena, che sta conducendo una doppia trattativa con il Chievo Verona (che oggi ha preso Gianluca Gaudino dal Bayern Monaco): se da una parte l'ex Inter Garritano passerà in gialloblu, dall'altra i bianconeri sono interessati a prendere Tomasz Kupisz, nell'ultima stagione in prestito al Novara. Le parti stanno trattando. Il Perugia, intanto, salutato Bucchi (allenerà il Sassuolo) è pronto a ufficializzare Federico Giunti come nuovo tecnico: l'ex Maceratese non potrà sicuramente contare su Francesco Nicastro (8 gol nell'ultima stagione), che farà ritorno al Pescara di Zeman.

Pro Vercelli: in arrivo Grossi dalla Roma. Solerio verso la Samb

Dopo l'addio di Moreno Longo e l'annuncio di Gianluca Grassadonia come nuovo allenatore, la Pro Vercelli è al lavoro per trovare rinforzi e provare a replicare l'ultima buona stagione di Serie B. Il club piemontese del presidente Secondo è pronto a chiudere l'affare per Lorenzo Grossi, classe 1998 della Roma, voluto espressamente dal nuovo tecnico. Da decidere ancora la formula. Si pensa invece al classe 1989 Gianmarco Ingrosso del Matera per la difesa, mentre è in chiusura la trattativa per il classe 1993 del Crotone Marco Firenze. Si decideranno i dettagli nei prossimi giorni. Chi probabilmente saluterà la Serie B, a pochi mesi dal suo arrivo, sarà invece Matthias Solerio: l'ex Giana Erminio, oggi all'Avellino, potrebbe tornare infatti in Lega Pro alla Sambenedettese.