Calciomercato Serie B: Parma, contatti per Paciencia del Porto

Calciomercato
Gonçalo Paciencia (fonte sito ufficiale Porto)
paciencia_porto_sito

Il Parma su Paciencia, giovane attaccante del Porto impegnato ora agli Europei under 21. Il Cittadella accoglie Pezzi, Ardemagni verso il rinnovo ad Avellino. La Pro Vercelli prende Nobile dalla Lucchese, Milinkovic verso il Foggia che ha ufficializzato Calderini

Dopo aver festeggiato la promozione in Serie B, il Parma è già attivo sul mercato. I gialloblù hanno avviato i contatti con il Porto per Gonçalo Paciencia, attaccante classe 1994, al momento impegnato con la nazionale U21 agli Europei con il Portogallo. Il calciatore è reduce dall’esperienza in prestito al Rio Ave.

Cittadella, ufficiale Pezzi

Il Cittadella ha invece ufficializzato l’arrivo di Enrico Pezzi dal Benevento. Questo l’annuncio della società: "L’A.S. Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore ENRICO PEZZI. Difensore nato a Rimini nelle ultime 3 stagioni ha vestito la maglia del Benevento conquistando due promozioni consecutive, prima in B e l’8 giugno scorso in Serie A. Ad Enrico il nostro benvenuto in granata e un in bocca al lupo per il prossimo campionato con la maglia del Cittadella!".

Avellino, Ardemagni verso il rinnovo. Pro Vercelli, arriva Nobile

L’Avellino inizia da una riconferma, quella di Matteo Ardemagni. L’attaccante è infatti vicino al rinnovo con la società biancoverde: si va verso un accordo con scadenza nel 2020, la settimana prossima ci sarà la firma sul nuovo contratto. Bellissima stagione in Lega Pro con la Lucchese, Emanuele Nobile è ora pronto per il salto in Serie B. Il portiere classe 1996, infatti, è ad un passo dal trasferimento alla Pro Vercelli.

Foggia, ecco Milinkovic e Calderini

Il Foggia ha chiuso per Manuel Milinkovic, esterno classe ’94 di proprietà del Genoa ma lo scorso anno al Messina. Nei prossimi giorni la firma. E’ invece ufficiale l’arrivo di Elio Calderini, questo il comunicato: "ll Foggia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Elio Calderini, attaccante, nato a Città di Castello (Perugia) il 9 Giugno del 1988. Calderini – 232 presenze in C1 e C2 impreziosite da 53 gol – ha disputato l’ultima stagione con la maglia dell’Unicusano Fondi collezionando 34 presenze e mettendo a segno 8 gol, uno dei quali allo Zaccheria nella gara di andata finita 3-2 per i laziali e che vide proprio Calderini tra i protagonisti della gara. Il Foggia Calcio ha sottoscritto con Calderini un contratto di prestazione sportiva biennale (scadenza 30 giugno 2019) con opzione per il terzo anno".