Calciomercato Serie B. Empoli, si prova il doppio colpo Floro-Dionisi

Calciomercato
Antonio Floro Flores (fonte lapresse)
27_floro_flores_lapresse

L'Empoli lavora per l'attacco, si tenta il doppio colpo Floro Flores-Dionisi. La Cremonese su Juanito Gomez del Verona, vicini Romagna e Macek. La Ternana ha chiuso per Paoluci dal Cittadella, il Foggia ha ufficializzato Celli

Tanta voglia di risalire immediatamente dopo la delusione per l’ultima retrocessione. L’Empoli riparte dalla Serie B e da Vincenzo Vivarini in panchina, a lui il compito di ridare entusiasmo alla piazza. E la società azzurra sta provando a chiudere qualche acquisto importante per rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato di Serie B. Si cerca soprattutto un attaccante e l’Empoli vorrebbe provare il doppio colpo Floro Flores-Dionisi. Difficile, però, arrivare ad entrambi. Il primo ha fatto una promessa al Bari, dicendo che resterebbe soltanto lì in caso di permanenza in Serie B ed ha anche un'offerta dal Novara. Su Dionisi, invece, la concorrenza è tanta, c’è anche il Benevento che lo porterebbe in Serie A. E in più c’è il Frosinone che continua a reputarlo incedibile.

Cremonese su Juanito Gomez

La Cremonese vuole invece rinforzare la squadra che ha vinto il girone A di Lega Pro, per ben figurare anche in Serie B. Ci sarà lunedì un incontro per Juanito Gomez, esterno d’attacco dell’Hellas Verona: sarebbe certamente un rinforzo importante per la categoria. Vicini il difensore classe 97 Filippo Romagna e il centrocampista classe ’97 Roman Macek, entrambi arriverebbero in prestito dalla Juventus.

Ternana, fatta per Paolucci

Rinforzo a centrocampo, invece, per la Ternana. I rossoverdi hanno chiuso per Andrea Paolucci. Il classe ’86, dopo cinque stagioni e mezzo, lascia il Cittadella per ripartire dalla Ternana.

Foggia, arriva Celli

Il Foggia ha invece preso Alessandro Celli, terzino sinistro proveniente dalla Lupa Roma. Acquisto già ufficializzato dai rossoneri con questo comunicato: “Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Celli, difensore, nato a Roma il 28/01/1994. Celli arriva dalla Lupa Roma, formazione con la quale dal 2011 è passato dall’Eccellenza (con la denominazione Lupa Frascati) alla Lega Pro conquistando 2 promozioni . Nelle ultime 3 stagioni di Lega Pro ha collezionato 78 presenze mettendo a segno 2 gol”.