Caricamento in corso...
13 maggio 2010

Giro, Nibali: "Un giorno in più in rosa, sono contento"

print-icon
nib

Vincenzo Nibali ha mantenuto il comando della classifica dopo la quinta tappa

Il leader della Liquigas ha vissuto un giorno tranquillo nella quinta tappa con arrivo a Novi Ligure: "Domani si arriva in Toscana, è la mia seconda terra e saranno in tanti ad aspettarmi. Poi arriveranno le Strade Bianche, dove me la sono sempre cavata"

COMMENTA NEL FORUM DI CICLISMO

"Un giorno in più in maglia rosa, sono veramente contento". Vincenzo Nibali si gode il secondo giorno da leader al Giro d'Italia. Il corridore della Liquigas ha vissuto un giorno tranquillo nella quinta tappa con arrivo a Novi Ligure. "Domani si arriva in Toscana, è la mia seconda terra e saranno in tanti ad aspettarmi", dice Nibali.

"Come ho detto ieri voglio conservare la maglia rosa il più a lungo possibile. Non so se terrò nell'ultima settimana quando le salite saranno più dure, ma farò tutto il possibile", prosegue il corridore siciliano. Le prime insidue per lui arriveranno sabato, quando la carovana arriverà a Montalcino dopo aver affrontato due tratti sterrati: "Conosco bene le strade bianche e me la sono sempre cavata abbastanza bene, spero di non avere nessun problema", conclude Nibali.

Tutti i siti Sky