Caricamento in corso...
09 novembre 2011

Tuttobici, a Verona l'oscar dei campioni a Scarponi

print-icon
mic

Michele Scarponi, secondo al Giro d'Italia 2011 e numero 5 delle graduatorie mondiali

Il ciclismo festeggia i suoi campioni e chiude idealmente la stagione 2011: l'appuntamento è per giovedì sera al Palazzo della Gran Guardia. Premio all'azzurro, secondo al Giro d'Italia e numero 5 delle graduatorie mondiali

NEWS: Giro 2012, un percorso più "umano"

Il ciclismo festeggia i suoi campioni a Verona e chiude idealmente la stagione 2011: l'appuntamento è per giovedì sera al Palazzo della Gran Guardia, in Piazza Bra. In attesa di riabbracciare il Giro d'Italia con la prima tappa "italiana" dell'edizione 2012, la città scaligera ospiterà infatti la 'Notte dei Campioni', il tradizionale appuntamento organizzato dal mensile specializzato tuttoBICI e da Cycling RealTime. A far da filo conduttore della serata, la consegna degli 'oscar' che premiano i migliori atleti di ogni categoria, dagli esordienti fino ai professionisti. Ad aprire l'elenco dei vincitori ci sono Michele Scarponi, secondo al Giro d'Italia e numero 5 delle graduatorie mondiali, e la due volte campionessa mondiale Giorgia Bronzini.

Tra i grandi protagonisti della serata ci saranno anche Mario Cipollini, che riceverà un premio alla carriera, e l'astro nascente Elia Viviani, che invece sarà premiato dall'assessore allo sport di Verona, Federico Sboarina. E poi ancora Mario Valentini, ct dei record con la nazionale paralimpica, Fabrizio Macchi, il Fico d'India Bruno Arena, Roberto Reverberi (cui andrà il premio quale miglior direttore sportivo italiano), la bicampionessa d'Europa Rossella Ratto fino ad arrivare a Neri Marcoré. L'attore marchigiano, ciclista praticante e grande tifoso di Scarponi, verrà premiato come personalità dell'anno.

Tutti i siti Sky